Fattore campo imperante nella prima giornata di gare di serie A1, dove solo il Tevere EUR espugna i rivali: la Roma, nel derby giocato sul terreno (comune) di Via Avignone. I ragazzi di Da Gai vincono 3-1 il match clou di giornata, grazie alle reti di De Angelis e Mignardi (2), che recuperano il gol iniziale di Settimi su rigore. Vanno ad Amsicora e Ferrini i due derby sardi di giornata: per i Verdi di Roberto Carta segnano Angius e Lorenzo Giuliani (decisivo e in rete negli istanti finali); bomber Koshelenko (su rigore) per gli ospiti. Per la Ferrini segnano Sirigu, Hassan e Fois; la certezza Paziuk timbra per il Suelli. Spettacolare Bologna-Adige: il 4-3 parla da sè. In rete Stasiouk, Eshan (due volte) e Amorosini per i felsinei; Pellegrini, Monafo e Bertolini per gli ospiti. Chiusura per le goleade di giornata. A Castello d'Agogna l'Hockey Bonomi ne fa sette (con altrettanti giocatori diversi) alla neopromossa Butterfly, che mette a referto la rete di Di Biagio: per i lomellini reti di Ortega, Rubin, Ursone, Eguizabal, Spitale, Remus e Miozzi. Chiusura per i campioni d'Italia dell'HC Bra, che danno subito una prova di forza battendo 11-1 gli universitari del CUS Pisa. Chiesa va direttamente in vetta alla classifica marcatori (ufficiosa) con il poker di reti di oggi; doppiette per Moro e il nuovo arrivato Gonzalez; a segno anche Valentino, Bhana e Green. Pedreschi per il CUS. 

È stata anche la prima giornata (del nostro campionato) giocata con la nuova formula di gioco: non più 70' di gara - divisa in due tempi da 35' ciascuno - ma 60' complessivi, spalmati in quattro tempi da 15': sulla scorta di quanto in atto, già da alcune stagioni, nelle competizioni internazionali come la World League. 

 

SERIE A1 MASCHILE - (Sabato 23 settembre 2017 - 1a di campionato):

HT Bologna-UHC Adige 4-3
HC Bra-CUS Pisa 11-1
HC Roma-Tevere Eur 1-3
Pol. Ferrini-HC Suelli 3-1
SG Amsicora-Pol. Juvenilia 2-1
Hockey Bonomi-HCC Butterfly 7-1

 

CLASSIFICA: HC Bra, Hockey Bonomi, Tevere EUR, Pol. Ferrini, HT Bologna, SG Amsicora 3, Pol Juvenilia, UHC Adige, HC Suelli, HC Roma, HCC Butterfly, CUS Pisa 0.

 

(Nella foto tratta da Facebook il Tevere EUR, oggi vittorioso 3-1 contro l'HC Roma nel derby)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });