Veronika Bassi, Alessia Brunetti, Martina Brunetti, Michelle Cosenza, Damiano Fini, Lorenzo Mallardo e Andrea Petito, Simone Petito, Rebecca Piccolo, Lorenzo Racca: sono i nomi dei campioncini piemontesi che sotto la guida di Massimo Anania sabato 23 settembre hanno conquistato il Trofeo Coni 2017 nella disciplina dell’hockey su prato, da quest’anno (come da disposizioni CONI), in formula mista. Il Piemonte (composto da atleti e atlete di HC Bra e HF Lorenzoni) ha battuto in finale il Lazio 5-4 e portato punti preziosi in dote alla propria Regione, che si è piazzata al terzo posto (con 105 punti) nella classifica finale generale del Trofeo CONI, che (al netto di tutti i risultati di squadra nelle varie discipline), ha visto il successo della Lombardia con 109. Secondo il Lazio con 106.

A Senigallia è stata ospitata una grande festa dello sport, che ha impegnato 37 impianti in 12 comuni delle Marche, coinvolto 31 Federazioni Sportive Nazionali e 9 Discipline Sportive Associate.

La FIH è stata presente fin dalla cerimonia d’apertura con una delegazione composta dal Presidente FH Sergio Mignardi, dal Segretario Generale FIH Francesca Vici, dalla Responsabile della Segreteria di Presidenza Cinzia Profeta e dal Responsabile Ufficio Impiantistico Claudio Valdinoci.
Importante anche il ruolo ricoperto dalla Delegazione Regionale FIH.

La scorsa edizione, disputata a Cagliari con formula diversa, aveva visto il successo di Hockey Butterfly (Lazio) nella sezione maschile e CUS Torino (Piemonte) nella sezione femminile.


(foto tratta dalla pagina facebook dell'HF Lorenzoni)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });