La sesta di campionato è la giornata della sfida al vertice tra il CUS Pisa e l’HF Lorenzoni (foto d'archivio). Le campionesse d’Italia, dopo un girone d’andata con (finora) quattro trasferte su cinque, la giocano in casa. Per le neroturchesi di Bra, tornate ai livelli che competono alla loro storia, il banco di prova certamente più probante di questa prima parte di campionato. La Ferrini, distante quattro punti, con un eventuale pari nel big match di Pisa può accorciare le distanze; a patto di espugnare Roma: l’impressione è però che il San Saba valga ben più dei soli quattro punti in classifica che le ragazze di Ruscello hanno in questo momento. Loro, così come Amsicora, Argentia e Padova, hanno anche disputato una gara in meno rispetto alle altre. Capitolina-Argentia è sfida tra le ultime due della classe (ma entrambe in crescita evidente); Padova-Amsicora misurerà invece la forza delle venete, capaci di bloccare (sul pari) le due capoliste Pisa e Lorenzoni ma ancora alla ricerca del primo successo stagionale. 

 

SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 29 ottobre 2017 - 6a di campionato):


CUS Pisa-HF Lorenzoni
HF San Saba-Pol. Ferrini
CUS Padova-SG Amsicora
UH Capitolina-HC Argentia


CLASSIFICA
: CUS Pisa, HF Lorenzoni 13, Pol. Ferrini 9, SG Amsicora*, HF San Saba* 4, CUS Padova* 3, HC Argentia* 2, UH Capitolina 1.


* = una partita in meno

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });