E’ un calendario di gare davvero fitto quello che attende l’Hockey Indoor in questo fine settimana (lungo) che va da venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, a domenica 10 dicembre. Attività senior e giovanile, con la disputa del Challenge maschile (gironi A e C) e del Trophy (è in gioco il primo concentramento) ma anche delle gare dell’Under 14, 16 e 18.

Il torneo più prestigioso è il Trophy (maschile), che vede coinvolte sei formazioni: UHC Adige, HC Bra, P. U. Messina, CUS Padova, CUS Pisa, HP Valchisone. Tra le h. 11 e le h. 16 di domenica, a Pisa, si disputeranno sei partite (due per ogni squadra) che determineranno una prima, provvisoria, classifica della competizione. Con il Trophy ci si rivedrà poi dopo l’Epifania (7 gennaio) a Padova, per altre sei gare e, infine, il 4 febbraio a Bra. Qui le sei partecipanti affronteranno l’ultima gara del girone all’italiana e poi, in base alla posizione nello stesso, si darà luogo alle finali-piazzamento. La vincente della gara per il 1°-2° posto (e, quindi, la vincente del Trophy) conquisterà il diritto a partecipare alla Serie A Indoor 2018/19.

Il programma delle gare di questo fine settimana (e delle altre) è visibile consultando la pagina Planning Mensile nella sezione Campionati di federhockey.it; la stessa non è altro che un rimando a hockeyitaliano.net, che ha confezionato una utilissima pagina dinamica, all’interno della quale è possibile trovare non solo il programma delle gare del mese (e più), ma anche i relativi risultati.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });