Il primo concentramento del Trophy maschile, disputato a Pisa, si è chiuso con i sei punti conquistati dall’HC Bra e dall’UHC Adige; i campioni d’Italia in carica hanno battuto 4-2 il CUS Padova e 8-1 la Polisportiva Universitaria Messina; la squadra di Mori ha invece superato 3-1 il CUS Pisa, dopo il 5-0 (a tavolino) contro l’HP Valchisone. Per la squadra di Villar Perosa 6-5 finale sul CUS Padova, rimasto all’asciutto nonostante due buone prestazioni. La classifica (evidentemente provvisoria) al termine di questo primo “Matchday” vede quindi Bra e Adige a 6, CUS Pisa a 3, Valchisone a 1 (per loro penalità di 2 punti), CUS Padova e PU Messina a zero. Il Trophy tornerà a disputarsi domenica 7 gennaio, stavolta a Padova.

Prime partite anche per il Challenge (maschile) che ha visto la disputa di gare nei gironi A e C. Venerdì 8 e domenica 10 dicembre, a Savona, si sono giocate dieci gare di questo gruppo tutto ligure; un vero e proprio “girone di andata”, che ha consegnato all’HC Superba la testa della classifica grazie al filotto di quattro vittorie su quattro. Alle spalle CUS Genova (9), HC Liguria (6), HC Savona (3) e Atletico Superba (0). Questo gruppo tornerà a incrociare i bastoni (stavolta a Genova) nei gironi 14 e 21 gennaio 2018. Nel girone A si è invece giocato domenica, a Pinasca (Torino): tre le iscritte (tutte piemontesi) e tre le gare giocate. Il girone di andata ha visto chiudere la Moncalvese a punteggio pieno: 5-3 al CUS Torino e 7-4 all’HP Valchisone, che hanno chiuso in parità (2-2) lo scontro diretto che ha aperto la giornata di gare. Le squadre di questo girone torneranno in campo a Torino il 14 gennaio 2018. Per vedere sfidarsi le due squadre che compongono il girone B (Tricolore e Pistoia) bisognerà invece attendere il 21 gennaio.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre torneranno in campo le squadre iscritte alla Hockey Indoor League, dopo le gare del 2-3 dicembre (e, nel caso di Castello d’Agogna, anche del 26 novembre) che hanno già dato alcune indicazioni sulle forze in campo, si gioca a Bra (girone A), Genova (girone B), Ospedaletto Euganeo (girone C) e Bondeno (girone D). Il girone E, diviso in sottogironi, vedrà impegnate le squadre del primo raggruppamento (Roma) e quelle del secondo (Selegas, Cagliari).  

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });