Tanto hockey a Cagliari nelle giornate di domenica 13 e lunedì 14 gennaio 2018, con il Presidente FIH Sergio Mignardi impegnato in Sardegna in alcuni appuntamenti che hanno avuto come punto focale l’hockey. Nella giornata di domenica incontro con le società e con gli organizzatori di alcuni progetti territoriali (alternanza scuola-lavoro, corsi di formazione, ecc.); incontro in occasione del quale il Presidente federale ha consegnato al Presidente dell’SG Amsicora, Alessandro Dedoni, un piatto celebrativo per i 120 anni di costituzione della Società Ginnastica Amsicora, uno dei sodalizi più antichi d’Italia, che proprio nell’hockey ha il suo fiore all’occhiello.


20180114 220712

La mattina successiva, presso la sala convegni del CUS, il Presidente Mignardi e il Vicepresidente Medda hanno consegnato 50 attestati agli studenti della terza e quarta classe del liceo scientifico ad indirizzo sportivo Pitagora di Selargius, in attuazione al progetto alternanza scuola-lavoro, incentrato sulla figura arbitrale. Presenti i docenti Luciana Moi e Luciana Serra, nonché il referente del progetto Enrico Ruffi, il responsabile arbitrale federale Claudio Valdinoci, con Pierluigi Zucca, Luigi Carta, Domenico Bresciani e Marco Ruffi e il Presidente del Comitato regionale FIH Gianfranco Salaris.

20180115 110232

Successivamente, al Sa’ Duchessa, si è svolta la cerimonia di inaugurazione relativa all’ex campo CUS, intitolato al compianto Socio d’Onore Giuliano Loddo. Alla presenza della moglie di Giuliano, Sig. Anna, dei figli Rossella e Antonio e del nipote Tommaso, l’inaugurazione ha visto la partecipazione del presidente del CUS Cagliari Marco Meloni, del presidente CUSI Lorenzo Lentini, del Presidente del CONI Sardegna Gianfranco Fara, del Consigliere Federale Luca Pisano, del Delegato Provinciale CONI Giorgio Onano, di Alessandro Spanu e di quasi tutti i presidenti delle società della Sardegna, per un totale di oltre 200 partecipanti. A impreziosire ulteriormente la cerimonia, la presenza del Presidente FICK, Luciano Bonfiglio e il presidente FIT Angelo Binaghi, quest’ultimo già atleta proprio del CUS.

mignardi bonfiglio

Nel pomeriggio il Presidente Mignardi ha partecipato al convegno per i 70 anni della fondazione del CUS Cagliari, alla presenza di autorità Sportive, cussine, del Sindaco di Cagliari Massimo Zedda e del Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, del Presidente della regione Sardegna Francesco Pigliaru e del Rettore dell’Università di Cagliari Maria del Zompo. Mignardi, su invito del Presidente Meloni, ha consegnato un premio alla memoria alla famiglia di Giuliano Loddo, storico dirigente del CUS Cagliari.


Sono molto contento di aver incontrato l’hockey sardo a Cagliari; – dice il Presidente FIH – ho trovato una realtà vivace, con buoni segnali di attività e tanta volontà di valorizzare l’hockey: e per questo ringrazio tutti coloro che, ogni giorno, sono impegnati nel valorizzare l’hockey sul territorio. Era poi doveroso rendere omaggio a Giuliano Loddo, cui è stato intitolato il campo che lo ha visto protagonista della sua grande passione per l’hockey. Nel mio intervento ho tenuto a voler mettere in evidenza tre aspetti in ricordo dell’uomo Giuliano: la lealtà, il senso di giustizia e il coraggio”.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });