Bologna si fa capitale dell’Indoor maschile italiano e, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio, ospita le finali (organizzazione CUS) della Hockey Indoor League. Le magnifiche sei, che grazie ai risultati dei mesi scorsi hanno raggiunto le Finali, sono HC Bra (prima nel girone A), SH Paolo Bonomi (prima nel girone B dopo un testa a testa – durato fino all’ultimo - con il Valchisone), CUS Padova (prima nel girone C), HT Bologna (prima nel girone D) con HC Roma e Amsicora, provenienti dai (sotto)gironi E/1 ed E/2.


Cinque di queste sei squadre hanno già partecipato alla scorsa edizione: unica eccezione l’HockeyTeam Bologna, qui “in luogo” dei ‘cugini’ del CUS. Rispetto a 365 giorni (più una settimana) fa, mancano Valchisone e PU Messina, che chiusero settime e ottave la HIL 2016/17.


La squadra da battere è certamente l’HC Bra, campione d’Italia Indoor in carica (FOTO) da ben tre anni consecutivi e vincitore di sei scudetti negli ultimi dieci anni. Le rivali però non sono affatto da sottovalutare: per tradizione nella disciplina, entusiasmo giovanile, tifo locale e (sana) voglia di vincere; gli ingredienti per dare vita a un magnifico spettacolo ci sono tutti.


Le squadre sono divise in due gironi: nel girone A si sfidano HC Bra, Hockey Bonomi e Amsicora; nel girone B HC Roma, CUS Padova e HT Bologna. La fase a gironi si svolgerà interamente nella (mezza) giornata di sabato: le sei gare in agenda si disputano a partire dalle 14:00. Al mattino di domenica (via alle 9:00) si parte con le due semifinali (e via andare) fino all’emozionante finale scudetto delle 13:30.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });