Lunedì 29 gennaio, alle ore 17, Carlo Colla (Cavaliere al Merito della Repubblica , ex insegnate di educazione fisica, Stella d'Oro al Merito Sportivo) ha presentato il libro “Quale futuro attende il nostro sport”,  presso la Sala Mostre della Provincia di Savona; presenti al tavolo l’autore, Prof. Carlo Colla Delegato Provinciale della FIH per la provincia di Savona, l'Assessore allo Sport del Comune di Savona Maurizio Scaramuzza, il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Renato Giusto, il Delegato del Coni di Savona Roberto Pizzorno e il Presidente del Comitato Regionale Ligure della FIH Arch. Franco Melis, alla presentazione erano presenti molti Presidenti delle altre Federazioni Sportive, il Presidente degli Azzurri Olimpionici  d'Italia,  Panathlon di Savona e della Sezione Unvs di Savona, inoltre erano presenti atleti ed ex sportivi della provincia di Savona.

Il volume che consta di ben 160 intense pagine è stato distribuito gratuitamente a tutti i convenuti; la sua missione è quella, “provocatoria”, di interrogare le coscienze su un tema di assoluta importanza quale il futuro dello sport giovanile e dilettantistico, specie in un momento così difficile a causa dei mancati finanziamenti, contributi e sovvenzioni a cui si è costretti ad assistere.

Durante la presentazione è stato ricordo il compianto Presidente del Coni di Savona, Lelio Speranza scomparso a gennaio del 2017.

 

 

(con il contributo di Simone Falco - Liguria Hc)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });