Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018, Pisa ospita la Final Four della Hockey Indoor League femminile, che assegna il 47esimo titolo di campione d’Italia.

Oltre alle toscane, detentrici delle ultime due edizioni e capaci di aggiudicarsi tre degli ultimi quattro scudetti, ci sono le colleghe universitarie di Padova, l’HC Argentia e la regina di questa competizione, l’HF Lorenzoni, che detiene il record di successi al coperto e che è, probabilmente, la rivale più temibile del CUS Pisa (foto 2017), naturale favorita dopo i successi delle ultime stagioni. La formula è quella del classico girone all’italiana: ogni squadra affronta l’altra. Dopo tre partite ciascuna (due sabato pomeriggio e una domenica mattina) la classifica data rivelerà gli accoppiamenti per determinare la vincente del bronzo (sfida 3-4 posto alle 12 di domenica) e quella per il titolo di campione d’Italia n. 47 (h. 13 :30, sfida 1-2 posto).

Quello alle porte è il penultimo fine settimana dedicato alle finali del campionato Indoor; oltre alla senior femminile sabato e domenica si giocano le finali dell’Under 14 maschile: lo scenario è Savona, la squadra campione in carica è l’HC Riva e la formula di svolgimento (gironi e finali piazzamento) è identica a quella adottata per la senior femminile. Lo scudetto sarà quindi un affare a quattro, tra i campioni in carica dell’HC Riva, l’HC Bra, l’SH Paolo Bonomi e il CSP San Giorgio.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });