L’HF Lorenzoni è campione d’Italia Indoor 2017/18: va al sodalizio braidese l’edizione n. 47 della Hockey Indoor League Femminile. Per le neroturchesi si tratta del 18esimo scudetto in questa categoria, di cui (per numero di affermazioni e continuità nel corso degli anni) sono le regine indiscusse.
Un percorso netto per le piemontesi, che hanno vinto tutte le gare in programma e battuto in finale le padrone di casa del CUS Pisa, detentrici degli ultimi due scudetti di specialità: 3-3 il risultato dei tempi regolamentari (con continui cambi di passo e conduzione), confermato anche nei supplementari. Erano quindi necessari i rigori per decidere la gara, chiusa 6-4 proprio in favore delle piemontesi, che hanno sbagliato meno. Per il Pisa - che esce a testa alta - una finale stupenda (davanti all’entusiasta pubblico di casa) giocata con piglio diverso da quella della fase a girone, terminata (giusto ieri sera) 4-1 per la Lorenzoni.
Hockey Femminile Lorenzoni che celebra al meglio il proprio cinquantenario, in attesa di riproporre, anche nel Prato, la sfida al CUS Pisa campione in carica. Terza piazza per il CUS Padova: 6-5 (dtr) sull’Argentia, autrice comunque di un buon torneo.

Questi i premi individuali assegnati al termine del torneo di finale.

Miglior portiere: Ester Benvenuti (CUS Padova)
Miglior giocatrice: Giulia Taglioli (CUS Pisa)
Miglior realizzatrice: Giulia Taglioli (CUS Pisa)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });