La stagione dell’Hockey Indoor italiano chiude i battenti questo fine settimana, con la disputa degli ultimi due tornei (giovanili) di finale. A Bondeno, in Emilia Romagna (organizza l’HC Bondeno) si assegna lo scudetto dell’Under 18 maschile; la squadra da battere è senza dubbio l’HP Valchisone, che si è aggiudicata gli ultimi due titoli in questa categoria e che punta a fare doppietta (come nel 2016/17) portando a casa il titolo 18, dopo quello della 21 di poche settimane fa. Con il Valchisone ci sono i padroni di casa dell’HC Bondeno, che in squadra presentano lo zoccolo ‘durissimo’ dei ragazzi che l’anno scorso si sono laureati campioni Indoor nella categoria Under 16: vincere quest’anno nella 18 sarebbe la prosecuzione ideale del lavoro svolto in questi anni. Completano il lotto le ottime CUS Padova e Hockey Bonomi, squadre estremamente attive nell’Indoor e a caccia di uno scudetto che premierebbe una stagione che le ha viste arrivare, con grandissima costanza, in pratica a tutte le finali nazionali Indoor 2017/18.

Oltre a Bondeno si gioca anche a Bra, dove sono in programma le finali dell’Under 14 femminile. Il titolo è detenuto dal CUS Torino, che avrà il proprio successore in una tra HC Riva (quest’anno, a livello giovanile, vincitrice di scudetti sia nella maschile che nella femminile), Città del Tricolore, Savona HC e le padrone di casa dell’HF Lorenzoni, reduci dallo scudetto nella Hockey Indoor League femminile: il 18esimo titolo senior per le regine dell’Hockey al coperto.

La formula (Final Four) è quella ormai ben collaudata quest’anno: classico girone all’italiana, con ogni squadra ad affrontare le altre. Dopo tre partite ciascuna (due sabato pomeriggio e una domenica mattina) la classifica data rivelerà gli accoppiamenti per determinare la vincente del bronzo (sfida 3-4 posto) e quella per il titolo di campione d’Italia (sfida 1-2 posto).

A chiusura del ciclo Indoor stagionale, da venerdì a domenica il CUS Pisa, campione d’Italia uscente nella HILF, è di scena in Slovenia nel Challenge I EHF.

CLICCANDO QUI puoi seguire tutti i risultati e leggere i tabellini, in tempo reale.



(Nella foto il Valchisone campione d'Italia Indoor 2016/17 nella categoria Under 18 maschile)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });