La ripresa del campionato ha visto il Bra allungare (da +2 a +4) sul secondo posto in classifica, occupato ancora dal Tevere EUR, agganciato dall’ottimo Hockey Bonomi, che espugnando Uras ha centrato la vittoria (forse) più pesante dello scorso sabato. Pesanti come i punti (tre) trovati dal Butterfly con il CUS Pisa, che hanno mandato il Suelli (sconfitto, con onore, 4-2 in casa dalla capolista) all’ultimo posto. E che sfida c’è in programma questo sabato? Un altro determinante scontro salvezza, proprio tra Suelli e Butterfly. Si gioca in Sardegna (all’Amsicora) e in Sardegna va ance il Pisa, contro una Ferrini in cerca di punti per rilanciarsi: la salvezza, questo sabato, passa decisamente per Cagliari. Altra trasferta per Bra e Bonomi: i piemontesi vanno proprio a Uras contro la Polisportiva Juvenilia, mentre i lomellini sono di scena a Via Avignone contro l’HC Roma, apparsa sottotono a Mori con l’Adige, squadra che dopo aver battuto 3-0 i giallorossi sabato affronta il Tevere EUR in una sfida tra le più belle di giornata. Come Amsicora-Bologna: alla ripresa del campionato entrambe hanno dato mostra di essere in ottima salute.

Questo sabato si gioca anche un anticipo della prima giornata di ritorno del girone B della Serie A2 maschile; è una gara che darà indicazioni interessanti, perché mette di fronte Fincantieri a quel CUS Padova che nella prima parte della stagione ha conosciuto un solo risultato: la vittoria.

SERIE A1 MASCHILE (Sabato 17 marzo 2018 – 11a di campionato):

Pol. Ferrini-CUS Pisa
HC Tevere Eur-UHC Adige
HC Suelli-HCC Butterfly
SG Amsicora-HT Bologna
Pol. Juvenilia-HC Bra
HC Roma-SH Bonomi

CLASSIFICA: HC Bra 25, Tevere EUR e Hockey Bonomi 21, SG Amsicora 20, Pol. Juvenilia 19, HT Bologna e UHC Adige 16, Pol. Ferrini 12, HC Roma 7, HCC Butterfly e CUS Pisa 4, HC Suelli 3.


(In foto: l'HC Suelli contro l'HC Bra all'Amsicora, in una foto tratta dalla pagina facebook del sodalizio sardo)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });