Da una parte l’equilibratissimo girone A, dall’altra un girone B orientato (forse?) a scrivere anzitempo certi verdetti: riprende da qui il campionato di serie A2 maschile, che sabato ha vissuto un antipasto nell’anticipo tra Fincantieri e Padova (3-4); in questo girone, il B, netto il vantaggio degli universitari su Villafranca e Bondeno (9, con una partita disputata in più): un margine che permette di guardare con una certa tranquillità allo scontro diretto che sabato attende queste due squadre. Il fanalino di coda Olimpia (ancora a secco di punti) riceve a Torre Santa Susanna il Potenza Picena, con tutta l’intenzione di lottare fino all’ultimo per conservare la categoria, come dimostrano gli ingaggi dei due egiziani Hagag (centrale) e Nader (attaccante); San Giorgio (a +6 dall’ultimo posto) ospita il San Vito Romano.

Più complessa la situazione nel girone A. Città del Tricolore ha passato l’inverno da capolista e alla ripresa aspetta la Moncalvese (quella che ha perso di più nel girone A, con 6 ko su 7), penultima con 3 punti. Per il Rassemblement (ultimo con due punti) trasferta al Giuliano Loddo di Cagliari contro l’ambizioso CUS, mentre il Valchisone (a -1 dalla vetta) ha nel Pistoia un cliente scomodo. Derby ligure all’Arnaldi: c’è Savona-Superba (3-1 per i savonesi nel girone di andata).

 

Serie A2 Maschile (girone A): 24 marzo 2018 – 8a giornata - RITORNO

Città Tricolore-USD Moncalvese
Cus Cagliari-Rassemblement HC
HP Valchisone-HC Pistoia
Savona HC-Superba HC 

Serie A2 Maschile (girone B): 24 marzo 2018 – 8a giornata - RITORNO

CSP S. Giorgio-CHL San Vito Romano
HC Olimpia TSS-HC Potenza Picena
Hockey Villafranca-HC Bondeno

 

Foto (da facebook): HC Bondeno

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });