Dopo il Round di coppa Italia, dello scorso fine settimana, torna a pieno regime il campionato femminile, che alla luce del recupero tra Lorenzoni e Capitolina di inizio mese ha visto la squadra piemontese consolidare la propria leadership. Di punti, con un intero girone da giocare, ce ne sono ancora un sacco da conquistare: 21; fatto sta che Lorenzoni, con i suoi 6 punti di margine, ha comunque un vantaggio già significativo sulla prima inseguitrice, il CUS Pisa campione in carica. Le toscane domenica ricevono il San Saba (entrambe tra sabato e domenica hanno centrato il pass per la Final Four di coppa Italia), mentre la Lorenzoni è impegnata con l’Argentia, al Comunale: una gara certamente impegnativa. Il CUS Padova “ferma grandi” (2-2 con Lorenzoni, Pisa e Amsicora, nella prima parte della stagione) affronta la Capitolina in uno scontro per la permanenza: se le universitarie vincono inseriscono un bel tassello nel mosaico salvezza. Derby all’Amsicora, dove arriva l’ottima Ferrini che quest’anno alle ‘cugine’ ha dato solo dispiaceri: 2-1 nel girone di andata e 2-1 sette gironi fa in coppa Italia (con finale conquistata dalla Polisportiva); stavolta però si gioca in casa delle verdi.

 

SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 25 marzo 2018 - 8a di campionato):

SG Amsicora-Pol. Ferrini
HC Argentia-HF Lorenzoni
CUS Pisa-HF San Saba
CUS Padova-UH Capitolina

CLASSIFICA: HF Lorenzoni 19, CUS Pisa 13, Pol. Ferrini, SG Amsicora 11, HF San Saba 8, HC Argentia* 6, CUS Padova* 4, UH Capitolina 1.

* = una partita in meno


Foto (da facebook): Pol. Ferrini

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });