Derby a Roma e a Cagliari, nella prima giornata del girone di ritorno. All’Euroma Stadium Tevere EUR e HC Roma si sfidano in una gara che la classifica vorrebbe fortemente spostata in favore dei ragazzi di Da Gai, secondi e a -4 dalla capolista Bra; la Roma ha però dato consistenti segnali di ripresa sabato scorso, contro l’Hockey Bonomi, con il quale ha colto un punto utile, dopo essere stata in vantaggio per ben due volte. All’Amsicora il Suelli cercherà in tutti i modi di guadagnare punti per abbandonare l’ultima posizione in classifica e risalire la china: l’avversario di turno è la Polisportiva Ferrini, giustiziera del CUS Pisa sabato scorso. I toscani hanno un turno apparentemente proibitivo, contro i campioni in carica dell’HC Bra (è quasi un testacoda) che all’andata si imposero per 11-1 all’Augusto Lorenzoni. Anche l’Hockey Bonomi, all’esordio, giganteggio con il Butterfly (7-1), ma la sensazione è che i romani abbiano innescato una marcia ben diversa da allora e che oggi possano giocare ad armi pari con i lomellini. Terza partita interna consecutiva per la Juvenilia, che dopo le due sconfitte con le big Bonomi e Bra, riceve un’altra grande, l’Amsicora; per i verdi di Carta solo vittorie in questa prima ripresa di campionato. A chiudere la gara forse più equilibrata della giornata, tra Adige e Bologna, che non solo hanno gli stessi punti in classifica ma hanno in comune la capacità di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario; all’andata finì 4-3 per gli emiliani.


SERIE A1 MASCHILE (Sabato 24 marzo 2018 – 12a di campionato):

CUS Pisa-HC Bra
HCC Butterfly-SH Bonomi
HC Tevere Eur-HC Roma
Pol. Juvenilia-SG Amsicora
HC Suelli-Pol. Ferrini
UHC Adige-HT Bologna

CLASSIFICA: HC Bra 28, Tevere EUR 24, SG Amsicora 23, Hockey Bonomi 22, Pol. Juvenilia 19, HT Bologna e UHC Adige 16, Pol. Ferrini 15, HC Roma 8, HCC Butterfly 7, CUS Pisa 4, HC Suelli 3.

 

Foto (da Facebook): UHC Adige

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });