Il Bologna ferma la capolista Bra sul 2-2 e ora il Tevere “torna sotto” ai campioni d’Italia in carica: la squadra di Da Gai supera l’Amsicora 3-2 (doppietta di Mignardi) e ‘sale’ a -4. Bene anche Bonomi, che a Mori con l’Adige vince con un perentorio 5-1, grazie (anche) alle doppiette di Ursone ed Eguizabal: -6 dal vertice per i lomellini. In coda prestazione autorevole del CUS Pisa che nella gara tra ultime batte il Suelli 6-2 e va a 7 punti in classifica. Per i sardi adesso la permanenza diventa complicata (ma chiaramente non impossibile): il terzultimo posto è distante 6 punti. Perché davanti Butterly (foto da Facebook) spiega le ali con la Juvenilia (4-0 al Giulio Onesti) e la Roma trova un successo liberatorio con la Ferrini (3-2).

Domani si gioca ancora e la classifica può subire ulteriori rovesci.

 

 

SERIE A1 MASCHILE (Sabato 14 aprile 2018 – 14a di campionato):

 

HC Tevere Eur-SG Amsicora 3-2

(Mignardi 2, Walid - TEV; Giustini, Agabio - AMS)

UHC Adige-SH Bonomi 1-5 (Vettori - ADI; Sposato, Ursone 2, Eguizabal 2 - BON)

CUS Pisa-HC Suelli 6-2 (Messerini 2,  Gallone, Giorgi, Ebbers, Zoppi - PIS; Paziuk 2 - SUE)

HC Roma-Pol. Ferrini 3-2 (Ardito F. 2, Notturni - ROM; Naveed, Hassan - FER)

HCC Butterfly-Pol. Juvenilia 4-0 (Di Biagio, Grossi 2, D'Alfonso)

HT Bologna-HC Bra 2-2 (Lago, Missaglia - BOL; Petito, Gonzalez - BRA)

 

CLASSIFICA: HC Bra 35, Tevere EUR 31, Hockey Bonomi 29, SG Amsicora 26, Pol. Juvenilia 23, UHC Adige e HT Bologna 20, Pol. Ferrini 19, HC Roma 11, HCC Butterfly 10, CUS Pisa 7, HC Suelli 4.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });