La decima giornata della A1 femminile è quella dei risultati che, sulla carta, non ti aspetti. Colpo grosso a Bra, dove Amsicora costringe la Lorenzoni alla prima sconfitta assoluta della sua stagione: finisce in uno spettacolare 6-4 per le sarde che accorciano a -5 dalle neroturchesi. Stesso distacco dalla vetta del CUS Pisa, che non va oltre il 2-2 con la Capitolina, altra squadra che si prende la cover di giornata grazie al pareggio contro le campionesse d’Italia in carica. La squadra romana, sempre a punti in questo girone di ritorno, si conferma in un momento super e non solo aumenta il proprio margine di vantaggio sull’ultimo posto (+2), ma si fa “arbitro” della lotta scudetto, consentendo alla Lorenzoni di mantenere un discreto margine in testa alla classifica (con soli 12 punti ancora da assegnare). Per una squadra che, in ottica salvezza, sorride, un’altra che piange; è il CUS Padova, che esce sconfitto dal Maxia di Cagliari contro la Ferrini: 2-0 e per le venete (“ammazza grandi” nel girone di andata) il ritorno si conferma, per ora, poco felice. Come per Argentia, che perde 4-1 dall’ottima San Saba di Ruscello, squadra dai continui progressi.

 

 

SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 15 aprile 2018 - 10a di campionato):

 

Pol. Ferrini-CUS Padova 2-0 (Alacid 2)

HF Lorenzoni-SG Amsicora 4-6 (Oberto, Huertas, Savenko, Carletti - LOR; Dalla Vittoria, Carta  2, Khilko, Farci, Vynohradova - AMS)

CUS Pisa-UH Capitolina 2-2 (Lecchini, Chirico - PIS; Nota, Poskute - CAP)

HF San Saba-HC Argentia 4-1 (Bormida, 3 Barricelli - SSA; Flores - ARG)

 

CLASSIFICA: HF Lorenzoni 25, CUS Pisa e SG Amsicora 20, Pol. Ferrini 15, HF San Saba 11, HC Argentia* e UH Capitolina 6, CUS Padova* 4.

* = una partita in meno

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });