Il turno di domenica ha tolto l’imbattibilità alla capolista Lorenzoni (foto da ufficio stampa), che però non ha perso il buon margine di vantaggio che ha sulle inseguitrici: non più ora il “solo” CUS Pisa a -5, ma la stessa Amsicora che con la vittoria a Bra ha rimesso in gioco soprattutto sé stessa nella lotta per il titolo. Con 12 punti ancora da assegnare da qui alla fine, Lorenzoni può vantare un buon margine sulle altre, che però guardano l’altra faccia della medaglia: le piemontesi giocano tre gare in trasferta e l’unica in casa ce l’hanno con il CUS Pisa campione d’Italia in carica. Insomma, il finale di stagione sarà certamente emozionante. Se per Lorenzoni è in agenda la trasferta a Cagliari con la Ferrini, per Amsicora e CUS Pisa ci sono sfide interne con Argentia e CUS Padova, squadre che hanno fame di punti. Per la Capitolina, che in questo ritorno ha un rendimento da quartieri alti, derby con San Saba: a via Avignone se la giocano due delle squadre, in questo momento, più in forma del torneo.


SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 22 aprile 2018 - 11a di campionato):

SG Amsicora-HC Argentia
Pol. Ferrini-HF Lorenzoni
UH Capitolina-HF San Saba
CUS Pisa-CUS Padova


CLASSIFICA: HF Lorenzoni 25, CUS Pisa e SG Amsicora 20, Pol. Ferrini 15, HF San Saba 11, HC Argentia* e UH Capitolina 6, CUS Padova* 4.
* = una partita in meno




jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });