Il doppio turno del 14 e 15 aprile ha ridotto il margine di vantaggio del Bra sul Tevere EUR (ora a -4) capace, in questo weekend, di fare bottino pieno insieme a Bonomi (a -6), Roma e Pisa, che con i sei punti in 24 ore hanno (per l’una) messo in sicurezza (o quasi) la salvezza e (per l’altra) prodotto un balzo in avanti nella lotta per la stessa. Una contesa, quella per la permanenza, che vede Suelli in una posizione molto difficile: i sardi hanno 4 punti in classifica e un distacco dal terzultimo posto di 11 punti. Questo turno porta in Sardegna l’HC Roma: Suelli le proverà tutte per portare a casa la prima vittoria della stagione, utile a mantenere viva la corsa salvezza. In Sardegna va anche la romana Tevere EUR, di scena però a Uras, in casa di quella Juvenilia che da neopromossa si è tolta la soddisfazione di battere più di una big. Trasferta anche per il Butterfly (4 punti nel doppio turno per la compagine di Roma Nord), attesa alla proibitiva trasferta a Bra con la capolista, che sulla carta pare avere un turno più favorevole rispetto alla rivale Tevere. Per Bonomi c’è il CUS Pisa a Castello d’Agogna: sfida tra squadre in forma. Per Amsicora e Adige il doppio turno è stato tutt’altro che felice, in particolare per i sardi che sono scesi a -12 dalla vetta: lo scontro diretto è da vedere. Equilibrata (e non solo perché hanno gli stessi punti in classifica) Ferrini-Bologna.

 

SERIE A1 MASCHILE (Sabato 21 aprile 2018 – 16a di campionato):

Pol. Juvenilia-HC Tevere Eur
HC Suelli-HC Roma
Pol. Ferrini-HT Bologna
SG Amsicora-UHC Adige
SH Bonomi-CUS Pisa
HC Bra-HCC Butterfly


CLASSIFICA
: HC Bra 38, Tevere EUR 34, Hockey Bonomi 32, SG Amsicora 26, Pol. Juvenilia 23, UHC Adige, HT Bologna e Pol. Ferrini 20, HC Roma 14, HCC Butterfly 11, CUS Pisa 10, HC Suelli 4.


(Nella foto di Carla D'Alberto, un momento di HC Suelli-Butterfly HCC)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });