Girone A. I quattro punti di vantaggio che l’HP Valchisone può vantare sulla prima inseguitrice costituiscono certamente un margine rassicurante; ma se questa inseguitrice si chiama Tricolore, se era prima fino a una manciata di settimane fa e se sabato ‘ti’ sfida nello scontro diretto, allora quel vantaggio può assumere altre forme: chiudere praticamente i giochi, in caso di successo dei torinesi, aprirli totalmente (anche a beneficio della Superba, ora a -6) in caso di successo ospite. Fari tutti su questa sfida, mentre a Genova il Savona ospita un Rassemblement in stato di grazie e la Superba riceve una Moncalvese che, di contro, non riesce a far punti da un po’. Pistoia-CUS Cagliari (si gioca a Bologna) chiude il conto delle gare di questa parte del tabellone.

Girone B. Primo match point promozione per il CUS Padova, che con i suoi 9 punti di vantaggio sul Bondeno (e 12 punti complessivi ancora da assegnare), sabato può festeggiare il pronto ritorno in A1 visto che il calendario prevede proprio lo scontro diretto. Sarebbe per gli universitari il coronamento di un cammino trionfale (e meritato) fatto di soli successi, peraltro a suon di un monte di gol (26 le segnature del solo Sacco, il bomber più prolifico di tutti i campionati a composizione numerica limitata). Certo a -9 c’è anche Villafranca (foto da facebook), ma i veneti sono di scena a San Vito e i romani non faranno certamente da sparring partner. Per il San Giorgio la sfida con il Potenza Picena è fondamentale: servono punti per mantenere un utile distacco dall’ultimo posto.

 

Serie A2 Maschile (girone A): 21 aprile 2018 – 4a giornata RITORNO


HC Savona-HC Rassemblement
HC Superba-US Moncalvese
HC Pistoia-CUS Cagliari
HP Valchisone-ASHP Citta del Tricolore

 

Serie A2 Maschile (girone B): 21 aprile 2018 – 4a giornata RITORNO


CH San Vito-HC Villafranca
HC Bondeno-CUS Padova
CSP San Giorgio-HC Potenza Picena


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });