Le emozioni sono state il condimento del Memorial Giampaolo Medda, che ha visto la partecipazione di circa 300 hockeisti divisi nelle diverse categorie d’età e che ha ospitato la prima edizione del torneo Mami & Papi (formula a 5) sul campo di calcetto presente all’interno dell’Euroma Hockey Stadium. Un torneo di carattere promozionale cui hanno partecipato 5 società: Butterfly Roma, Hockey Marsica, Hockey Avezzano, Hockey Evergreens Roma, HC Tevere EUR (che ha vinto la competizione). Il Mami & Papi ha assegnato anche questi premi: capocannoniere Dario Donati (Tevere eur); miglior giocatore Eugenio Comuzzo (Butterfly); migliore giocatrice Simona Franchi (Marsica).

La società organizzatrice Hockey Evergreens Roma ha accolto tutti i sodalizi partecipanti nell’impianto di Via Bilbao in un’atmosfera simile a quella dei prestigiosi tornei ufficiali internazionali.

Presente un tendone per la ristorazione con più di 200 posti a sedere, stand di fisioterapia e di materiale di hockey, servizio di assistenza sanitaria a disposizione (e impeccabile nell’emergenza), la pulizia e l’organizzazione tecnica, a tal proposito vanno ricordati Franco Cherchi e Andrea Cristofari, delegati tecnici di campo, la cui bravura ha contribuito al successo della manifestazione.

Sabato e domenica il Presidente FIH Sergio Mignardi è stato presente all’evento e ha consegnato personalmente i premi ai vincitori, intervenendo con un discorso che ha riconosciuto all’attività Masters un ruolo fondamentale, come strumento di coesione fra i club, e di memoria delle persone, che hanno dato lustro all’hockey italiano.

Un plauso particolare al Presidente del sodalizio organizzatore Hockey Evergreens Roma, Giampero Medda, ai suoi fratelli Stefano luca ed Enrico, Vice Presidente FIH e ai giovani volontari che hanno collaborato nel rendere l’evento indimenticabile.

Sabato l’associazione “Azzurri d’italia” ha consegnato un prestigioso riconoscimento ai figli del professor Medda, cui è stata intitolata la manifestazione, in ricordo della sua dedizione al nostro sport e per i meriti sportivi conseguiti.

Hanno partecipato alle premiazioni il Segretario Generale FIH Francesca Vici, i Consiglieri FIH Tommaso Livoli, Pierpaolo Giuliani e il Vice Presidente FIH Stefano Pagliara, che da Presidente della Commissione Masters va elogiato per la riuscita della manifestazione; premi dedicati a Gianni Sanelli, ex portiere della Nazionale prematuramente scomparso, sono stati consegnati dalla moglie Simona Spanò e dalla figlia Giorgia Sanelli.

Un grazie particolare al medico Federico Bais, che in occasione di un'emegenza è intervenuto tempestivamente per soccorrere un atleta evitando tragiche complicazioni.


(Da Massimiliano Capalbi, cui va un particolare ringraziamento per il fondamentale impegno profuso)

---

RISULTATI:


SETTORE MASCHILE


OVER 40: 1) H. T. BOLOGNA 2) H. TORINO 3) H.C. ROMA

OVER 50: 1) H.T. BOLOGNA 2) H. TORINO 3) H. EVERGREENS ROMA

OVER 55: 1) BUTTERFLY HCC 2) H. EVERGREENS ROMA 3) S.S. LAZIO

OVER 60: 1) H. EVERGREENS ROMA 2) H. TORINO 3) CARIMA MACERATA

OVER 65: targa RICONOSCIMENTO H. TORINO unica iscritta


SETTORE FEMMINILE


OVER 40: 1) H. EVERGREENS ROMA 2) H.F. LORENZONI BRA 3) H. CAMPAGNANO

OVER 50: 1) H.F. LIBERTAS SAN SABA ROMA 2) H. MARSICA

 

(TUTTE LE SOCIETA’ SONO STATE PREMIATE)

 

PREMI EXTRA ASSEGNATI A:

  • MIGLIOR GIOCATORE dedicato a MICHELE BURGIO (fondatore H.C. DECIMA)

STEFANO MEDDA (H. EVERGREENS ROMA )

  • MIGLIORE GIOCATRICE dedicato a MATILDE CECCANTONI (Presidente H.C. DECIMA)

MARIA PAOLA PUCCI (H. EVERGREENS ROMA )

  • MIGLIOR PORTIERE MASCHILE dedicato a GIANNI SANELLI

CARLO GARGANO (H. TORINO )

  • MIGLIORE PORTIERE FEMMINILE dedicato a GIANNI SANELLI

BARBARA MANNINO (LIBERTAS SAN SABA ROMA)

  • PREMIO FAIR PLAY

AMATORI CAGLIARI

  • PREMIO CIQUITA “PREMIO SIMPATIA”

S.S. LAZIO

  • PREMIO ENGIE “ATLETA SIMBOLO MASTERS”

FEDERICO BAIS

  • PREMIO EDILAND “SQUADRA DA PIU’ LONTANO”

POL.UNI. MESSINA

  • PREMIO EUROMA2 “ATLETA PIU’ LONGEVO”

EDO GOBBI (H.TORINO )

 

(Foto in apertura di Monica Heitmann)

CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY DI FOTO DI MONICA

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });