La ventesima di campionato mette in scena il big match tra Bra e Bonomi, ovvero prima e seconda classificata della passata stagione, prima e terza in quella in corso. Le due squadre sono reduci dagli impegni nelle coppe EHF, dove i lomellini (nel Challenge) hanno fatto meglio dei piemontesi nel Trophy. Lo scontro mette in campo forse le ultime chance per i lombardi (che all’andata hanno vinto e ora sono a -4 dalla vetta) di puntare al titolo e ha come spettatore interessato il Tevere EUR, a -2 dal primo posto, impegnato a Roma contro la Ferrini in una gara che pare alla portata del roster di Da Gai. Per Bra, invece, un successo significherebbe avvicinarsi al secondo scudetto consecutivo, visto (anche) che negli ultimi due turni i gialloneri giocano in casa.

In chiave salvezza, Butterfly punta deciso ai tre punti, in casa, contro l’Adige con un occhio volto a Uras, dove la Juvenilia del bomber Koshelenko riceve il Pisa (+5 sui romani). Per la Roma la salvezza è ormai in cassaforte e a Bologna, con l’Hockey Team, può venir fuori una gara aperta ed equilibrata più di quanto la classifica non riveli. Ad Amsicora si gioca il derby tra il Suelli, ormai retrocesso, e la squadra di Roberto Carta.

Serie A1 Maschile: 26 maggio 2018 – 9a giornata (girone di RITORNO)


(GIULIO ONESTI di Roma): Butterfly Roma HCC-UHC Adige

(BARCA di Bologna): HT Bologna- HC Roma

(A. LORENZONI di Bra): HC Bra- Hockey Bonomi

(AMSICORA di Cagliari): HC Suelli-SG Amsicora

(COMUNALE di Uras): Pol. Juvenilia-CUS Pisa

(EUROMA STADIUM di Roma): Tevere EUR-Pol. Ferrini

 

 

CLASSIFICA: HC Bra 46, Tevere EUR 44, Hockey Bonomi 42, SG Amsicora 33, HT Bologna 32, Pol. Juvenilia 27, UHC Adige 23, HCC Pol. Ferrini 22, HC Roma 17, CUS Pisa 16, Butterfly 11, HC Suelli 7.

 

(Una immagine di Bra-Bonomi, relativo alla seconda parte della stagione passata, nello scatto di Andrea Lusso)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });