Sette anni di Hockey sotto la Lanterna! L'edizione 2018 del trofeo di hockey giovanile più entusiasmante che c'è è stata la consueta grande festa dell'hockey che ci piace, quello dei bambini e dei ragazzi, che quando scendono in campo hanno un solo grande obiettivo: divertirsi!
E lo abbiamo fatto per due giorni intensissimi, 16 ore di hockey appassionato, 100 partite tonde tonde in 5 categorie dove si sono confrontate 28 spumeggianti squadre, più di 200 tra bambine e bambini, ragazze e ragazzi, quasi altrettanti accompagnatori. E alla sera di sabato la consueta grande festa, con, tra le altre cose, 65 kg di buonissime lasagne al pesto che hanno “riempito” di gusto genovese la serata di sabato.
Chi ha vinto? Secondo le classifiche, Potenza Picena in under 8, Superba in under 14, Genova Hockey 1980 in under 10, 12 e 16. Ma, come sempre, hanno vinto veramente tutti, perché il grande vincitore della due giorni sotto la Lanterna è stata la contagiosa voglia di divertirsi in amicizia, gioia e sportività. Questo è l'hockey di Hockey sotto la Lanterna.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. E appuntamento, ovviamente, al 2019 per l'edizione numero 8!
 
I premi individuali:
 
 
Miglior giocatore U8 Leone Carpi (HT Bologna)
Miglior giocatore U10 Andrea Bossi (Genova H. 1980)
Miglior giocatore U12 Nicholas Boccadifuoco (Genova H. 1980)
Miglior giocatore U14 Ariel Morbioni (HC Superba)
Miglior giovane arbitro Mani Fidai (Bad Lake)
 
 
(da Daniele Franza)
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });