L’Hockey Team Bologna è campione d’Italia 2017/18 di Hockey su Prato nella categoria Under 21 Maschile. I giovani felsinei hanno festeggiato il titolo con una gara d’anticipo (quella, ormai “inutile” con Amsicora delle 14:30 di oggi, domenica 1 luglio) grazie ai successi con Valchisone 3-2 (di ieri) e (di stamani) con il Butterfly: 6-2. Il Bologna succede nell’albo d’oro al CUS Padova e corona, con uno dei titoli più importanti, l’eccellente stagione senior di A1, che non a caso ha visto coinvolti e impiegati molti dei giovani oggi laureatisi nei campioni d’Italia a Mori, sede delle finali di categoria. Molti, oltre a quelli del Bologna, i giovani talenti in mostra proprio a Mori dove le quattro squadre della Final Four ci hanno consentito di rivedere atleti già protagonisti quest’anno in A1 e in A2.

Bologna ha poi battuto 3-2 anche Amsicora, legittimando con un filotto di tre vittorie su tre le finali ben organizzate dall’UHC Adige.

 

 

Questi i premi individuali assegnati al termine del torneo di finale.

 

Miglior giocatore: Edoardo Dell’Anno (SKF Valchisone);

Miglior marcatore:  Michele Ughetto (SKF Valchisone);

Miglior portiere:  Davide Loddo (SG Amsicora)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });