A Rakovnik Repubblica Ceca batte Italia 3-2 nell’ultima gara della fase a gironi degli Europei U18 femminili di Pool B. Le Azzurrine, in vantaggio due volte con la doppietta su azione di Elisa Van Winkel (1-0, 2-1), hanno subito pari e sorpasso nei minuti 55 e 56. Entrambe le squadre sono scese in campo già consapevoli che l’una, dopo questo match, avrebbe giocato per la possibile promozione nella Serie A dell’Hockey continentale di categoria (le padrone di casa), l’altra per conservare la Pool B (l’Italia): relativamente al nostro girone, nella gara antecedente (h. 15:45) l’Austria aveva battuto 2-0 la Polonia guadagnandosi il secondo posto nel girone.

L’Italia torna ora in campo venerdì mattina alle 9:30 per affrontare la Lituania, ultima classificata dall’altra parte del tabellone e a zero punti in classifica come noi. Sabato, a partire dalle ore 9, c’è invece il Galles, che nel gironcino per la permanenza parte dai tre punti frutto del successo (1-0) sulla stessa Lituania. Da tre punti inizia anche la Pool permanenza della Polonia, che nella gara d’esordio del girone B, domenica, ha battuto l’Italia 2-1. 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });