Da martedì 28 agosto a domenica 2 settembre, la Nazionale Italiana Maschile di Hockey su Prato è impegnata a Gniezno (Polonia) nella fase “Open” della neonata Hockey Series, la competizione che di fatto sostituisce la Hockey World League, ma in un sistema più complesso che (successivamente alle fasi Open, ovvero “aperte” a tutte le squadre che non partecipano alla Hockey Pro League) nelle tre Hockey Series Finals mette in palio sei posti per gli eventi di qualificazione olimpica per Tokyo 2020.

Sei le squadre in gioco a Gniezno; di queste solo le prime due si qualificano per la successiva fase (o Round) delle Hockey Series. L’Italia, numero 37 del ranking Mondiale, è in compagnia di Cipro (60), Lituania (48), Polonia (21), Repubblica Ceca (28), Ucraina (25), il che fa degli Azzurri di Roberto Da Gai la quarta forza del torneo: “Ultimamente, pur ringiovanendo la squadra, abbiamo fatto discreti risultati e la nostra intenzione è provare a qualificarci” dice coach Da Gai; occorre quindi “scavalcare due squadre di ranking superiore: non sarà facile, anzi sarà difficilissimo ma vogliamo continuare a crescere”. Gli Azzurri, per prepararsi al torneo hanno affrontato due delle avversarie in gioco proprio a Gniezno: la Repubblica Ceca, battuta tre volte su tre a Praga, e la Polonia, con cui l’Italhockey ha colto un pari (0-0) nel test amichevole pre-torneo giocato la sera di domenica 26 agosto.

La formula del torneo è quella con girone all’italiana: tutti affrontano tutti e la classifica finale decreterà le due squadre qualificate alla fase successiva di questa prestigiosissima competizione internazionale.

LE GARE DELL’ITALIA.

REPUBBLICA CECA-ITALIA (martedì 28 agosto, ore 15)

UCRAINA-ITALIA (mercoledì 29 agosto, ore 15)

ITALIA-LITUANIA (giovedì 30 agosto, ore 17)

ITALIA-CIPRO (sabato 1° settembre, ore 17)

POLONIA-ITALIA (domenica 2 settembre, ore 19)



Questi i CONVOCATI (18) per la Hockey Series Open di Gniezno (Polonia).


PORTIERI
: Nicolò Anserini, Enrico Francesconi.

DIFENSORI: Giaime Carta, Davide Grossi, Thomas Keenan, Simone Minetto, Luca Valentino.

CENTROCAMPISTI: Mattia Amorosini, Luca Da Gai, Lorenzo Dussi, Marco Garbaccio, Juan Montone, Juan Francisco Ortega, Francois Sior.

ATTACCANTI: Andrea Corsi, Pietro Lago, Julian Montone, Agustin Nunez.

STAFF. Team Manager: Luca Angius. Allenatore: Roberto Da Gai. Assistente Tecnico: Gianluca Cirilli, Patricio Mongiano. Preparatore Atletico: Sandro Bartolomei. Medico: Emanuele Fabrizi. Fisioterapista: Giovanni Monachesi.


Sito web ufficiale della manifestazione
: http://www.fih.ch/events/open-series/hockey-series-open-gniezno-2018-men/pools-matches/matches/


Scarica i tabellini, segui in tempo reale le gare e consulta tutte le statistiche
: https://tms.fih.ch/competitions/930


 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });