Il 20, 21 e 22 settembre prossimi la città di Rimini ospiterà l’edizione 2018 del Trofeo CONI. La manifestazione, che ha un solido partner in Kinder+Sport, è il principale progetto nazionale multisport dedicato gli atleti e alle atlete Under 14 (fascia d’età 10-14). L’Hockey su Prato è naturalmente tra le 35 discipline presenti e a Rimini porta 14 squadre miste: quelle che hanno conquistato il diritto a esserci grazie ai risultati conseguiti nelle fasi regionali (conclusesi entro lo scorso giugno) e che hanno dato a questi giovanissimi l’onore di rappresentare la propria regione in una manifestazione di carattere nazionale. In campo scenderanno Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Veneto. L’anno scorso (prima edizione a formula mista) a vincere fu il Piemonte con una selezione di atleti e atlete di HC Bra e HF Lorenzoni.

 

La formula è semplice: in ogni disciplina ci sono atleti o squadre che rappresentano una regione. In base al piazzamento finale in quella data competizione, la regione riceverà un quantitativo di punti la cui somma finale decreterà la vincitrice.

 

Il programma: le rappresentative sportive regionali arriveranno giovedì 20 settembre e alle ore 18:30, presso il Parco XXV Aprile (Ponte Tiberio), si svolgerà la cerimonia inaugurale.

 

Poi due giornate di intense gare, che si concluderanno prima della cerimonia di chiusura di sabato 22, calendarizzata alle ore 21 presso il Parco Fellini.

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });