Al fine di aumentare la diffusione di immagini di hockey su prato, capaci di innescare un processo di comunicazione utile a potenziare la presenza sui social media, a favore del movimento hockeystico, la Federazione Italiana Hockey è lieta di mettere a disposizione delle società il servizio di LiveScore e Highlights denominato “HOCKEY LIGHTS - Campionato Italiano Hockey - Goals and Highlights”. Il servizio nasce dall’accordo tra FIH e LIVE BOMBER, la piattaforma per IPAD e IPHONE che consente di riprendere le partite assegnando a gol, parate e azioni salienti un breve video di non oltre 20 secondi.


Durante la partita, utilizzando esclusivamente un IPHONE o un IPADl’applicazione LIVE BOMBER e una connessione internet, sarà possibile riprendere le azioni più importanti (gol, tiro, parata, o una “magia”) e trasmetterle subito in diretta sulla pagina web dedicata all’Hockey. Da lì chiunque potrà condividere l’azione sui propri profili social network e contribuire alla promozione dell’immagine del nostro sport, oltre che guardare cosa avviene sui campi che sfrutteranno a questa magnifica opportunità.


La FIH mette a disposizione gratuitamente il servizio per le squadre iscritte ai campionati a composizione numerica limitata: Serie A1 Maschile, Serie A1 Femminile e Serie A2 Maschile. Le società dovranno solamente reperire un collaboratore in grado di occuparsi della ripresa della gara di cui – lo ricordiamo – non verrà trasmessa una riproduzione integrale, ma solo le immagini salienti, che saranno scelte in tempo reale proprio dalla persona che si occuperà della ripresa, a seconda della propria sensibilità editoriale e della sua percezione dell’hockey.


In allegato le istruzioni che, passo dopo passo, guideranno l'operatore nell'utilizzare al meglio l’applicazione e tutte le sue funzioni. E’ una magnifica occasione di promozione e ogni società è invitata a utilizzare il servizio, tanto innovativo quanto utile a diffondere l’immagine del nostro sport, soprattutto tra i giovani e i nostri atleti, che potranno utilizzare i propri profili personali.


Ogni fine settimana maggiore sarà l’adesione delle società, maggiore sarà la possibilità di vedere gli highlights e i goals di tutte le partite di A1M, A1F e A2M: facciamo squadra!

La Federazione Italiana Hockey invita le società a contattare l’ufficio stampa per ricevere l’user e la password necessari all’utilizzo del servizio scrivendo a stampa@federhockey.it e insieme alla password vi verrà inviato un altro breve manuale per creare gli highlights a fine gara e inserire i loghi dei vostri eventuali partner commerciali (sponsor), così da garantire loro un’ulteriore visibilità nel filmato finale che, se vorrete, verrà generato.


IMPORTANTE: E’ disponibile un indirizzo e-mail cui rivolgere domande e chiedere assistenza, non in tempo reale, per delucidazioni sull’utilizzo dell’applicazione; contattare esclusivamente la casella di posta elettronica rossignoli@livebomber.com

Per guardare il canale FIH - Hockey Lights clicca sul link che segue e troverai, fra le altre, gli Highlights della Supercoppa Maschile e Femminile e l'amichevole tra le Nazionali Femminili di Italia e Francia giocata a Roma lo scorso 23 giugno:

https://www.livebomber.com/it/channel/180 


IMPORTANTE: scarica i manuali d'uso per usare correttamente HOCKEY LIGHTS. E ricordati di chiedere username e password d'accesso a stampa@federhockey.it

 

MANUALE D'USO DALLA A ALLA Z

 

MANUALE D'USO PER INSERIMENTO LOGHI SPONSOR E CREAZIONE HIGHLIGHTS

 

 

Qui di seguito un videotutorial (GENERICO) per l'utilizzo dell'Applicazione LIVE BOMBER realizzato dagli sviluppatori. Le funzioni sono identiche a quelle adottate per l'Hockey e il video si rivela un utile strumento di comprensione dell'app:

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });