Dopo 120’ di gioco c’è (già) una sola squadra a punteggio pieno, la sorprendente neopromossa Valchisone, e (già) ben 9 squadre hanno perso l’imbattibilità; tra queste Bonomi, Tevere e Amsicora, lo scorso anno (e non solo) grandi protagoniste in campionato. La stagione, insomma, è partita con il turbo e ogni giornata può potenzialmente produrre sorprese; su ogni campo.

Ecco che quindi sa già di “big match” Amsicora-Valchisone: i verdi di Roberto Carta hanno un Paziuk in gran forma e una pattuglia di giovani in continua ascesa; giovani come quelli del Valchisone di Paolo Dell’Anno: ragazzi che giocano insieme da alcuni anni e che dopo gli scudetti giovanili e il doppio salto B-A2M-A1M non hanno accusato il minimo timore nell’affrontare il più importante torneo italiano.

Per il Bra campione d’Italia c’è invece l’incognita Adige: il valore dei piemontesi è evidente, ma ci vorrà più di una attenzione contro una squadra che, dopo aver battuto Bonomi sabato scorso, ha acquisito ulteriore consapevolezza nei propri mezzi.

Per i lomellini, dopo la doccia fredda di Mori, ritorno a Castello d’Agogna: a sfidarli, in Lombardia, arriva la Juvenilia, cui è riuscita l’impresa di fermare sullo 0-0 nientemeno che il Bra.

Sono in salita le quotazioni di Roma e Padova, che dopo le vittorie (nel derby) con il Tevere e Amsicora si sfidano in una gara che serve anche a leggere le ambizioni di entrambe.

Giovani e giovanissimi (ma anche qualche campione d’esperienza) in campo tra Bologna e Pisa: entusiasmo e grandi colpi certamente non si faranno attendere.

In chiusura la sfida tra le ultime che non ti aspetti: Ferrini e Tevere, squadre solide ed esperte, che dopo due partite ancora non hanno saputo smuovere la classifica. La sfida del Maxia è senza dubbio l’occasione per farlo.

 

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA

 

 

Serie A1 Maschile: 6 ottobre 2018 - 3° andata

 

HC BRA-UHC ADIGE

ASD SH P. BONOMI-POL. JUVENILIA

H. TEAM BOLOGNA-CUS PISA

POL. FERRINI-ASD TEVERE EUR

SG AMSICORA-HP VALCHISONE

HC ROMA-CUS PADOVA

 

(Nella foto tratta da Facebook: terzo tempo in Juvenilia-Bra di sabato scorso)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });