Alle ore 13 di sabato, all’Euroma Hockey Stadium di Via Avignone, il Tevere EUR ospita la capolista Bra: è la sfida tra la seconda e la prima dello scorso anno; sabato sarà invece la sfida tra la capolista (ancora i piemontesi) e una squadra che ha un po’ stentato in avvio (il Tevere), ma che la scorsa settimana ha trovato il primo successo stagionale: al Maxia con la Ferrini.  A seguire, sullo stesso campo, proprio la squadra cagliaritana – ancora a secco di punti - affronta l’altra romana di A1, l’HC Roma, che con i suoi 6 punti in tre partite ha trovato la migliore partenza degli anni recenti.

Alle spalle del Bra (a 7) c’è un plotone di ben cinque squadre a quota 6 punti: detto della Roma, Hockey Bonomi e Amsicora giocano in trasferta, rispettivamente a Pisa con il CUS e a Mori con l’Adige; la formazione trentina, in particolar modo, costituisce un avversario particolarmente postico, soprattutto al Comunale, dove giusto due settimane fa ha battuto proprio l’Hockey Bonomi. Per Valchisone c’è il CUS Padova a Villar Perosa, sfida tra neopromosse che giocano da grandi: i torinesi hanno fatto una partenza meravigliosa e la settimana scorsa hanno trovato la prima sconfitta stagionale contro l’Amsicora di un super Paziuk; il Padova ha tre punti (frutto peraltro del successo proprio sui sardi di Carta), ma oltre a giocare un ottimo hockey sabato hanno sfiorato il colpaccio a Roma; ci sarà di che divertirsi.

Per l’HT Bologna c’è invece la Pol. Juvenilia, squadre che in quest’avvio hanno portato in rete diversi giocatori e che vantano, insieme, 10 punti. Bologna ha collezionato i suoi 6 tutti al Barca, così come Juvenilia ha colto i suoi 4 solo ad Uras.

 


Serie A1 Maschile: 13 ottobre 2018 – 4a giornata ANDATA

 

Tevere EUR-HC Bra

CUS Pisa-Hockey Bonomi

HT Bologna-Pol. Juvenilia

HC Roma-Pol. Ferrini

HP Valchisone-CUS Padova

UHC Adige-SG Amsicora

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA



(Nel suo scatto Andrea Lusso ha colto il momento del tiro - in sospensione - di Nicholas Chiesa nella sfida tra HC Bra e UHC Adige)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });