Sabato 17 e domenica 18 novembre Roma si è fatta capitale della didattica manageriale applicata all’hockey: tra le aule del Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ e l’aula del Palazzo delle Federazioni si sono svolti il “Corso di Team Manager” per la formazione di figure sportive e il “Corso di formazione per formatori tecnici” organizzato dalla FIH, con la preziosissima partnership dell’ICS – Istituto per il Credito Sportivo. Il corso per Team Manager ha visto la sua conclusione, con la cerimonia di consegna degli attestati a tutti i partecipanti, mentre il corso per formatori tecnici ha avuto il proprio abbrivio: qui, al termine dell’importante percorso formativo, gli iscritti otterranno la qualifica di operatore sportivo tramite certificato “SNaq”: Sistema Nazionale di Qualifiche degli Operatori Sportivi.

Lo SNaQ è il quadro generale di riferimento europeo adottato dal CONI per il conseguimento delle qualifiche degli operatori sportivi e per la loro certificazione.

Ai corsi sono intervenuti il Presidente FIH Sergio Mignardi, il Segretario Generale FIH Francesca Vici e il Consigliere FIH Tommaso Livoli. Significatova la partecipazione dei docenti della Scuola dello Sport del CONI, con il prezioso intervento della Direttrice SdS Rossana Ciuffetti. Il Coordinamento del Corso Formatori è di Luca Dal Buono; il coordinamento del Corso per Team Manager è di Daniella Marcolini e Riccardo Le Pera.

Sono intervenuti: Guido Ghirelli (SdS), Claudio Mantovani (SdS), Mirella Pirritano (SdS), Giovanni Fontana (Avvocato dello Sport), Cinzia Mercante (Mag JLT).


(Nella foto composizione: i corsisti che hanno partecipato alla didattica)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });