Italia batte Turchia 3-2 nella seconda gara del Championship Pool A di Vienna; nell'Europeo austriaco (conquistato due anni fa grazie alla splendida promozione di Puconci) superba prova degli Azzurrini, che con appena 40' di gioco corale nelle gambe (ovvero quelli dell'1-3 di stamattina con la Polonia) tengono quasi sempre il pallino contro i turchi (che in apertura di giornata avevano battuto nientemeno che la Russia, 2-1), lasciando ai rivali solo qualche pericolosa ripartenza. Avanti 2-0, i ragazzi di Richard Kotrc hanno subito la rimonta della formazione di Nourani, salvo poi trovare il gol della vittoria finale a 180 secondi dalla fine.

 
Di Nicola Missaglia al 18' su corto (due partite, due gol per lui) e Francois Sior al 26' su azione le reti che portano i nostri al doppio vantaggio. Poi il rotorno turco grazie al corto di Celal Aydin (minuto 29) e al gol di Furkan Atas (35'), che pare voler indirizzare la partita verso il 2-2 definitivo; l'Italia non è dello stesso avviso, spinge, si procura l'ennesimo corto e Simone Minetto (37') la mette dentro su uno splendido schema. Finale thrilling con un corto pe ri nostri avversari ma l'Italia esce benissimo. E conquista i tre punti.

Venerdì 12 gennaio 2019, alle ore 10:10, sfida alla Russia. Ogni scenario è possibile: la Pool per la medaglia o quella per la permanenza.

PER GUARDARE LA DIRETTA LIVE STREAMING DI ITALIA-RUSSIA CLICCA QUI: 
https://www.eurohockeytv.org/livestream/italy-v-russia-pool-b/1425044

 

CLICCA QUI PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-TURCHIA 3-2CLICCA QUI PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-TURCHIA 3-2 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL TABELLINO DI ITALIA TURCHIA 3-2

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });