La Nazionale italiana Maschile Under 21 di Hockey Indoor è tra le prime quattro squadre d’Europa. Dopo la promozione in Pool A di due anni fa a Puconci, oggi a Vienna gli Azzurrini di Richard Kotrc hanno battuto nettamente la Russia 7-2: dopo il 3-2 di ieri sulla Turchia significa secondo posto nel girone B alle spalle della Polonia e garanzia di accedere alla semifinale di oggi (h. 18:50) dove verosimilmente affronteremo l’Austria padrone di casa. 

Italia dominatrice e avanti 2-0 già dopo meno di 10’: Sior (4’) e Minetto (9’) su azione danno la spinta. Missaglia su corto (20’) mette il turbo a fine primo tempo. Nella ripresa primo gol nel torneo di Lago (26’) e Azzurrini che governano contro i coetanei russi: Arusiia accorcia su rigore (32’), poi c’è spazio per le doppiette personali di Sior (35’), Minetto (37’) e Lago (40’); allo scadere c’è gloria su corto anche per il russo Arusiia. Ma è un trionfo: 7-2!

Il successo di stamattina significa anche - non secondariamente e al netto di stasera - permanenza nella Pool A (il gotha dell’Hockey Indoor continentale di categoria) anche per il 2021. 

 

 

 

 

 

(L’Italia in una foto EHF del MatchDay 1)

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });