Lo sport riunito per capire il futuro analizzando il presente. Una galassia, rappresentata dalle sue orgogliose declinazioni, pronta a raccontarsi e a raccontare ­­per far luce sul destino del movimento, alla luce della riforma del Governo: questi sono stati i temi degli Stati Generali dello Sport Italiano, tenutisi ieri (mercoledì 16 gennaio) presso il Salone d'Onore del CONI, in Roma.

Le dieci sessioni di approfondimento hanno sviluppato il tema “CONI, futuro segnato e/o futuro sognato?” (...) Tra gli interventi, anche quello del Presidente FIH Sergio Mignardi (...)


Da www.coni.it (Foto Mezzelani-GMT Sport)


PER LEGGERE GLI INTERVENTI DI MALAGO', GIORGETTI E VALENTE CLICCA QUI


PER LEGGERE GLI INTERVENTI DEI PRESIDENTI FEDERALI CLICCA QUI


PER LEGGERE GLI INTERVENTI DEI MEMBRI CIO E DEI COMPONENTI DI GIUNTA CLICCA QUI



PER GUARDARE LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

Qui di seguito l'intervento del Presidente FIH Sergio Mignardi: (da www.coni.it)


"Lo sport non è solo denaro ma filosofia. La voglia di vivere e di essere protagonisti, è olimpismo. E’ cultura, è organizzazione. Il nostro sistema è molto di più. E’ complesso e unico e il CONI ha saputo semplificare. Lo sport ha delle preziosità, come la Scuola dello Sport, l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport, il sistema dell’organizzazione degli eventi prerogativa del CONI, solo per citarne alcune, vanno conservate. Il Governo dovrebbe darsi come obiettivo quello di comunicare per far avvicinare le nuove generazioni. Bisogna andare nell’indirizzo della semplificazione della vita e della dinamica dello sport, non ci devono dire che le Associazioni hanno dei problemi. Lo sappiamo benissimo. La proposta può essere articolata per i decreti attuativi. Che ci siano amministratori capaci di andare verso la direzione auspicata e siano formati a livello sportivo. E mi auguro arrivino più fondi per lo sport giovanile e per la formazione delle risorse".


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });