Dopo i tanti scudetti Indoor giovanili celebrati (e quelli che lo saranno da qui al termine della stagione), questo fine settimana ospita l’assegnazione del primo scudetto Indoor Senior. Si tratta di quello Femminile, edizione n. 48, detenuto dall’HF Lorenzoni, squadra che nell’Hockey al coperto vanta (“per distacco”) il record di successi: Il primo nel 1973, l’ultimo (come scritto) giusto il 18 febbraio 2018 (FOTO). Nel mezzo altri 16, per un totale di 18, con il periodo indimenticabile dei 6 scudetti consecutivi (2007-2013) interrotti dalla storica vittoria del CUS Pisa, che negli ultimi cinque anni si è divisa i titoli con le braidesi, facendo anche meglio di loro: tre scudetti per le toscane, due per le piemontesi. Si gioca a Bra, nella casa della Lorenzoni (sodalizio organizzatore) e a contendersi il tricolore (oltre a neroturchesi e universitarie) ci sono anche CUS Padova e Argentia, qualificatesi dai gironi C e B.

Per questa Final Four la formula è semplice; tutte si affrontano tra loro (si comincia sabato pomeriggio alle 15 con quattro gare e si finisce domenica mattina con le rimanenti due) e la classifica all’italiana che ne verrà fuori determinerà la finalina per il bronzo (h. 12) tra terza e quarta e quella per lo scudetto (h. 13) che naturalmente metterà di fronte prima e seconda.  

SERIA A1 Femminile – 9/10 FEBBRAIO 2019 – FINALE NAZIONALE
SEDE: BRA - C/O PALAZZETTO BRASPORT - VIA GABOTTO, 120.

Sabato 9 febbraio 2019

HF Lorenzoni-HC Argentia (15:00)
CUS Padova-CUS Pisa (16:00)
HF Lorenzoni-CUS Padova (18:00)
HC Argentia-CUS Pisa (19:00)

Domenica 10 febbraio 2019

HF Lorenzoni-CUS Pisa (9:30)
HC Argentia-CUS Padova (10:30)
Finale 3-4 posto (12:00)
Finale 1-2 posto (13:00)

Organizzazione: HF Lorenzoni. Responsabile organizzativo: Silvia Brizio
Giudice sportivo supplente: Vittorio Gatti
Delegato tecnico di campo: Felicita Cocco, Maria Grazia Puglia.
Designatore: Stefano Bresciani
Arbitri: Giacomo Altadonna, Carmine Borda, Giulio Macchi, Enrico Zero.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });