Comincia con una vittoria l’EuroHockey Indoor Club Challenge I dell’Hockey Team Bologna, che a Oslo partecipa in quota Italia in virtù dello scudetto nella Hockey Indoor League dell’anno scorso.

Per i ragazzi di Davide Tassi (inseriti nel gruppo B) successo 3-1 sui gallesi del Cardiff & Met: risultato in ghiaccio già in avvio di secondo tempo, grazie ai gol (tutti su azione) di Sanasi, l’azzurro Lago e Stasyuk per il momentaneo 3-0. Al 33’ la rete dei rivali.

Il Bologna scende nuovamente in campo alle ore 15 per affrontare la squadra ucraina dell’HC OKS-SHVSM Vinnitsa. In base alla formula di assegnazione dei punti adottata dall’EHF per questo torneo, il successo di stamattina ha dato al Bologna 5 punti e ai gallesi 1 punto: gli ucraini, che nella loro gara d’esordio hanno impattato 2-2 con il Three Rock Rovers, sono invece a quota 2 come gli irlandesi.

Domani mattina il Bologna affronta alle 9 il Three Rock; in base alla classifica che verrà determinata da questa fase a gironi si comporranno i gironi promozione (al Trophy, in quota nazionale) e permanenza, per evitare la retrocessione al Challenge II.

Per il Bologna un impegno probante ma anche molto allenante in vista della finale di Serie A1 Maschile che (domenica 17 febbraio) verrà ospitata proprio dai campioni d’Italia Indoor in carica, che hanno chiuso al primo posto la fase a gironi composta da 5 (combattuti) concentramenti.

In quei giorni un’altra italiana sarà impegnata in Europa: la Lorenzoni (campione Indoor Femminile in carica) dal 15 al 17 febbraio sarà a Vienna per il Trophy EHF.

 

PER SEGUIRE IN TEMPO REALE LE GARE DEL BOLOGNA CON IL SERVIZIO ALTIUSRT CLICCA QUI: 

https://eurohockey.altiusrt.com/competitions/121#competition121matches_today

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });