L’Hockey Femminile Lorenzoni è campione d’Italia Indoor, per la 19esima volta nella sua storia. A Bra, nel torneo di Finale organizzato proprio dalle neroturchesi, vittoria chiara delle campionesse d’Italia uscenti, che si aggiudicano lo scudetto 2018/19 battendo nella finalissima l’avversaria “storica” degli ultimi anni, in questa disciplina: l’ottimo CUS Pisa. 

 

Dopo la fase a gironi cominciata ieri con i successi contro Argentia (5-0) e CUS Padova (3-2), stamattina le piemontesi hanno affrontato le toscane prima nella gara valevole per la conclusione del gruppo, poi nella finale per il primo e secondo posto, in entrambi i casi vincendo per 3-1. Nella finale delle ore 13 di domenica 10 febbraio, doppietta della campionissima Stefania Tosco e della stella Raquel Huertas. Per il Pisa a segno l‘Azzurra Sara Puglisi. 

 

Terzo posto per il CUS Padova: 3-2 sull’Argentia con i gol di Conforto. Mezzalira e Matteraglia. 

 

Quella di Bra è stata la 49esima edizione del campionato senior femminile di Hockey Indoor, al termine del quale sono stati assegnati i seguenti premi individuali:

Capocannoniere Stefania Tosco;

Miglior portiere Esther Benvenuti;

Miglior giocatrice Martina Lecchini;

Premio Fair Play: HF Lorenzoni.

 

 

Con il successo di oggi la Lorenzoni si garantisce la partecipazione alle competizioni EHF Indoor 2020 in quota Italia; il prossimo weekend le piemontesi saranno impegnate nel Trophy, in virtù dello scudetto di febbraio 2018.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });