Con le gare di oggi si è chiuso il girone di andata della Serie A1 maschile e ciò che si nota immediatamente è la divisione netta tra le forze in campo quest’anno: tre squadre guidano la classifica (e si sono già qualificate pure per la Final Four di coppa Italia), con il Bonomi (terzo) distante appena due punti dal duo di testa Amsicora-Bra; molti punti dietro, dal quarto al penultimo posto, otto squadre sono raccolte in soli 5 punti, con il Tevere ultimo a -6 dalla Ferrini, che giocherà nelle prossime settimane la gara in programma per l’11esima di campionato contro il Bologna. Successi oggi in trasferta per Amsicora e Bonomi, che a Roma battono di misura rispettivamente la Roma (2-1) e il Tevere (3-2) cui non bastano due reti di Schroder, già a segno anche in coppa Italia, domenica scorsa. Per Bra vittoria larga contro il Padova: 5-1 con quattro diversi giocatori in rete per i gialloneri (e Bhana autore di una doppietta). Poker di gol di Koshelenko nel 5-0 della Juvenilia (FOTO) sulla piemontese Valchisone in una giornata che in chiave salvezza (o centro classifica: il confine è molto labile) sorride proprio ai sardi e al CUS Pisa, che in Toscana fa valere il fattore campo: 4-3 sull’Adige, scavalcato in classifica dagli universitari e a +2 dalla Ferrini, penultima ma con una gara da recuperare.

 

 

 

SERIA A1 MASCHILE – 9 MARZO 2019 – 11esima giornata di campionato

 

 

TEVERE EUR - HOCKEY BONOMI 2-3 (Schroder 2 - TEV; Eguizabal, Novakowski 2 - BON).

HC ROMA - SG AMSICORA 1-2 (Mastrogiacomo S. - ROM;

Mura, Paziuk - AMS).

CUS PISA - UHC ADIGE 4-3 (Malucchi 2, Biancanello Gallone Riccardo - PIS; Gazzini, Pellegrini, Redini - ADI).

POL JUVENILIA - HP VALCHISONE 5-0 (Koshelenko 4, Schevchuk).

HC BRA - CUS PADOVA 5-1 (Bhana 2, Chiesa, Giuliani, Green - BRA; Sacco A. - PAD).

 

 

CLASSIFICA: HC BRA, AMSICORA 26, HOCKEY BONOMI 24, CUS PADOVA, HT BOLOGNA* 15, HC ROMA, HP VALCHISONE 14, POL, JUVENILIA*, CUS PISA 13, UHC ADIGE 12, POL. FERRINI* 10, TEVERE EUR* 4.

 

* = una partita in meno

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });