Nella serie A1 maschile comanda sempre lui: Viacheslav Paziuk. Il cortista (e non solo, naturalmente) di Amsicora è andato a segno anche sabato nel pesante successo di Roma con l’HC (2-1). In rete anche il compagno Bruno Mura, secondo in classifica con Lorenzo Asuni (Bonomk) e Andrii Koshelenko (Juvenilia). Da tenere d’occhio il nuovo arrivato in casa Bonomi: il polacco Michal Nowakowski (FOTO) nel 2015/16 segnò 33 gol in un solo girone con la maglia dell’HC Bra; sabato scorso, all’esordio in lomellina, ha cominciato con una doppietta.

Nella serie A2 maschile Matteo Melegatti (Hockey Villafranca) è colui che ha segnato più di tutti: 11 gol. Dietro ci sono Andrea Ciancaglia (CSP san Giorgio) e Fabio Vargiu (Suelli): in totale sono 160 i gol messi a segno nel girone A e 144 quelli messi a segno nel girone B.

Nella serie A1 femminile si riprende proprio questa domenica: si parte dall’azzurra Federica Carta davanti a tutte con 11 gol; due più di Nuraini del Butterfly, che in questa seconda parte di stagione (come la compagna Fatin) non vedremo più in Italia: i due talenti asiatici sono tornati in Malesia. Parte da 8 gol l’altra azzurra dell’Amsicora, Maryna Vynhoradova.


NB: le classifiche marcatori sono redatte negli uffici federali tenendo esclusivamente conto di quanto indicato nei referti arbitrali.


LE CLASSIFICHE MARCATORI AGGIORNATE ALLE GARE DEL 9 E 10 MARZO 2019


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });