La serie A1 Maschile ha una leader in solitaria: è l’SG Amsicora, oggi vincitrice 8-1 a Pisa con il CUS (Paziuk giganteggia: poker per lui); i sardi mettono la freccia nella giornata in cui la (ex) co-capolista HC Bra viene fermata sul pareggio (1-1) a Via Avignone dall’HC Roma: al braidese Perelli risponde il giallorosso Ruiz Castillo. Rimane in scia l’Hockey Bonomi, che vince 4-1 sul difficile campo di Padova; il neo arrivato Nowakowski fa altri due gol; in rete anche Corno ed Eguizabal. Dopo le tre di testa, gruppone di cinque squadre al quarto posto a quota 15. C’è l’Adige, che in casa batte 3-2 il Bologna grazie ai gol di Munafo, Rodriguez e Pellegrini; c’è il Valchisone, che in casa non va oltre il pareggio con il fanalino di coda Tevere EUR (FOTO - per il quale segnano gli Azzurri Da Gai e Dussi). E ci sono Roma, oggi di nuovo grande con Bra, Bologna e Padova. Ferrini non sfrutta appieno il fattore campo e impatta 3-3 nel derby sardo del Maxia con la Juvenilia. 

Domani squadre ancora in gioco: c’è la 13esima. 

 

 

SERIE A1 MASCHILE – 16 MARZO 2019 – 12esima giornata di campionato

 

CUS Pisa-SG Amsicora 1-8 (Zoppi - PIS; Paziuk 4, Driemel 2, Boi, Lugas)

HP Valchisone-HC Tevere Eur 2-2 (Ughetto M., Tessore F. - VA; Da Gai L. e Dussi L. - TEV)

HC Roma-HC Bra 1-1 (Ruiz Castillo - ROM; Perelli - BRA)

CUS Padova-SH Bonomi 1-4 (Sacco - PAD; Nowakowski, Corno, Eguizabal - BON)

Pol. Ferrini-Pol. Juvenilia 3-3

UHC Adige-HT Bologna 3-2 (Munafo, Rodriguez, Pellegrini - FER; Blaumer, Sanasi - BOL)

 

 

 

CLASSIFICA: AMSICORA 29, HC BRA 27, HOCKEY BONOMI 27, CUS PADOVA, HT BOLOGNA*, UHC ADIGE, HC ROMA, HP VALCHISONE 15, POL, JUVENILIA* 14, CUS PISA 13, POL. FERRINI* 11, TEVERE EUR* 5.

 

* = una partita in meno

 

 

DOMANI: SERIE A1 MASCHILE – 17 MARZO 2019 – 13esima giornata di campionato

HC Tevere Eur-HC Roma

Pol. Ferrini-CUS Pisa

HC Bra-Pol. Juvenilia

SH Bonomi-UHC Adige

HT Bologna-HP Valchisone

SG Amsicora-CUS Padova

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });