Le tre leader del campionato, con in testa la capolista in solitaria Amsicora, questo sabato sono tutte impegnate fuori casa. E in campi tutt’altro che semplici. I cagliaritani sono di scena a Villar Perosa, contro quel Valchisone che da neopromosso, nel girone di andata, all’Amsicora ha perso solo di misura: 4-3. I piemontesi in casa hanno fatto gran parte dei loro punti, ma in campionato sono a secco di vittorie da sei turni, nel corso dei quali hanno conquistato solo due punti; l'ultimo con il Tevere EUR, fanalino di coda, al Michellonet, sabato scorso. Bra va a Mori con l’Adige, che in casa è una furia e a ottobre ha già battuto una big come Bonomi. Per i lomellini c’è la trasferta in Sardegna, a Uras con la Juvenilia (FOTO di Andrea Lusso), battuta all’andata 6-0. Però anche su questo campo almeno una delle “magnifiche tre” di quest’anno ha perso punti: a settembre Bra impattò 0-0, quindi nulla appare scontato. Anzi. Dietro, la lotta per la salvezza, che coinvolge gran parte delle “altre”, si è accesa ulteriormente domenica con la seconda (attesa) vittoria stagionale del Tevere EUR, arrivata nientemeno che nel derby con la Roma: per i ragazzi di Da Gai la permanenza in A1 dista sei punti (attuale "quota Ferrini"). E sabato si gioca proprio Tevere EUR-Pol. Ferrini, senza dubbio una delle gare più importanti di giornata. Per il Pisa, penultimo, sfida al Bologna nel fortino toscano del CUS, dove sono arrivati quasi tutti i punti degli universitari. Chiusura per Padova-Roma: sfida equilibrata e sulla carta spettacolare.

 

SERIA A1 MASCHILE - 23 MARZO 2019 – 14esima giornata di campionato

 

Pol. Juvenilia-Hockey Bonomi

CUS Padova-HC Roma

CUS Pisa-HockeyTeam Bologna

HP Valchisone-SG Amsicora

Tevere EUR-Pol. Ferrini

UHC Adige-HC Bra

 

CLASSIFICA: AMSICORA 32, HC BRA, HOCKEY BONOMI 30, HT BOLOGNA* 18, CUS PADOVA, UHC ADIGE, HC ROMA, HP VALCHISONE 15, POL, JUVENILIA*, POL. FERRINI* 14, CUS PISA 13, TEVERE EUR* 8.
 

* = una partita in meno

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });