L’azienda della piattaforma Digital Sport Innovation sarà anche Sponsor di maglia della Nazionale Italiana Hockey per la stagione 2018/2019.


La FIHFederazione Italiana Hockey annuncia di aver siglato un accordo di sponsorizzazione con GEWISS, che assume i titoli di Gold Sponsor e Fornitore Ufficiale FIH fino al 31 dicembre 2019 e Sponsor di maglia delle Nazionali Senior di Hockey su Prato per tutta la durata della stagione 2018/19.

GEWISS è una realtà italiana che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell'energia, per la mobilità elettrica e per l'illuminazione intelligente. Fondata nel 1970 sull'intuizione dell'uso del tecnopolimero nell'impiantistica elettrica, GEWISS è oggi la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano. GEWISS Spa è al vertice di un Gruppo internazionale, con circa 1.500 dipendenti, siti industriali, filiali commerciali, agenzie e distributori in più di 100 paesi nel mondo.

 “GEWISS è un’azienda di respiro internazionale, un orgoglio italiano; un marchio che si sposa a perfezione con la nostra disciplina e con i valori che essa incarna”, dichiara Sergio Mignardi, Presidente della Federazione Italiana Hockey. “L’Hockey su Prato è uno sport tra i più conosciuti, praticati e popolari al mondo, come GEWISS nel proprio campo; la nuova FIH sta innovando ed efficentando: prerogative in coerenza con l’azienda, perciò sono certo che la nostra sarà una cooperazione felice”.

“Concordo pienamente con il Presidente Mignardi” dice Enrico Medda, Responsabile del Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Hockey, che aggiunge: “Le Nazionali Senior, maschili e femminili, di hockey su prato porteranno sulla maglia il marchio GEWISS in giro per il mondo, nelle manifestazioni internazionali che ci vedranno impegnati, da qui al termine della stagione e lo faremo con orgoglio e con l’obiettivo di centrare, sempre, i migliori risultati possibili”.

Luca Bosatelli, Vice Presidente & CEO GEWISS, commenta: “Vogliamo contribuire alla crescita dell’intero movimento sportivo italiano, garantendo impianti all’altezza di ogni disciplina. L’accordo con la Federazione Italiana Hockey rappresenta per noi una tappa importante di questo percorso, perché consente di avvicinarci e conoscere meglio uno degli sport più antichi del mondo, praticato in Italia da migliaia di atleti che meritano strutture adeguate dove crescere e divertirsi con i valori positivi dello sport”.


Marco Ceudek, coordinatore del progetto Digital Sport Innovation Italia, aggiunge: “L’accordo tra GEWISS e FIH si lega perfettamente con gli obiettivi perseguiti dalla piattaforma Digital Sport Innovation per le infrastrutture sportive: innovazione, sicurezza ed efficienza. I vari luoghi in cui viene praticato l’hockey presentano caratteristiche tecniche estremamente particolari, anche molto diverse da campo a campo. I nostri team di esperti sono preparati per rispondere ad ogni tipo di esigenza, così da poter garantire ad atleti e spettatori le migliori condizioni ambientali possibili. Siamo felici, inoltre –conclude Ceudek- di essere presenti sulle divise della nostra nazionale, che avrà al suo fianco un brand italiano per le sfide internazionali dei prossimi mesi”.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });