Il 18 e 19 maggio 2019 Villafranca ospiterà la seconda edizione del Campionato Italiano Hockey Master Outdoor; l’organizzazione è in capo al locale club ASD Hockey Villafranca.

L’evento si svolgerà al Nereo Faccioli, presso gli impianti sportivi di via A Porta 8 (località Siena) e ospiterà circa 300 persone, tra hockeysti e famiglie provenienti da tutta Italia.

La passione per questo meraviglioso sport, a cui Villafranca ha dato lustro con la conquista di diversi titoli italiani e con diversi giocatori convocati nelle rappresentative nazionali, vede nell’evento Master divertimento e amicizia unirsi in una sana competizione.

Cinque i titoli italiani che verranno assegnati: tre maschili nelle categorie Over 40, 50 e 60 e due femminili Oer 35 e 50.

Presso gli impianti sportivi verrà organizzato un vero e proprio villaggio con stand gastronomici e per la giornata di venerdì si sta organizzando un evento che coinvolgerà le scuole del territorio, dove negli ultimi anni il Villafranca ha intrapreso progetti per lo sviluppo dell’Hockey su Prato.

La nostra società è orgogliosa dell’assegnazione di questo evento – dice il Presidente dell’HC Villafranca Denis Faccioli – che è realizzabile grazie alla disponibilità di tutti i nostri tesserati e delle persone e noi vicine, che dedicano il loro tempo alla realizzazione di queste manifestazioni. Ringrazio il Sindaco Dall’Oca e l’assessore Zamperini che negli anni sono stati presenti e disponibili verso le esigenze della nostra società, come dimostrato anche in questo periodo, nel quale l’amministrazione ha predisposto il rifacimento degli spogliatoi a servizio del nostro campo da gioco”.

Dalla Federazione e dal Presidente Sergio Mignardi un particolare ringraziamento al sodalizio organizzatore, al Comune di Villafranca, al Sindaco e ai suoi cittadini per l’accoglienza in un luogo in cui l’hockey prato ha ottenuto successi sia a livello nazionale, che internazionale.



(da Massimiliano Capalbi)

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });