Dopo i tre impegni in trasferta, che sabato scorso hanno portato Amsicora ad incrementare il proprio vantaggio sulla Bonomi, le tre di testa sono attese ad altrettante sfide casalinghe. Per il Bra, ora secondo in solitaria e ad appena due punti dalla capolista, c’è il Tevere EUR fanalino di coda, ma in netta crescita rispetto alla prima parte di stagione. Per la Bonomi, che a -5 dalla vetta deve sbagliare il meno possibile se vuole rimanere in corsa, c’è il CUS Pisa a Castello d’Agogna: i toscani sono al penultimo posto e hanno ovviamente bisogno di punti, ma (insieme ai “colleghi universitari” del Padova) sono gli unici a non aver ancora fatto risultato in trasferta. Amsicora ospita l’Adige: all’andata finì 4-1 per i cagliaritani. Rimanendo nell’isola, week end in Sardegna per il Bologna, che sabato va a Uras con la Juvenilia (che sabato ha battuto, proprio in casa, l’Hockey Bonomi) e domenica (posticipo dell’11esima giornata) affronta una delle squadre più in salute del torneo, la Polisportiva Ferrini, il cui rendimento delle ultime otto giornate ha dell’incredibile: 17 punti, una sola sconfitta (con il Bra) e quinto posto in classifica. Bosso e compagni (per lui già 11 reti, solo su corto, quest’anno) sabato sfidano l’HC Roma al Maxia: per i giallorossi, che sabato scorso sono stati superati in classifica proprio dalla Ferrini, la classifica recita +3 dalla zona retrocessione. E proprio per la salvezza, a oggi, vale Padova-Valchisone: 16 punti ha la prima, 15 la seconda; ma il rendimento dell’una in casa e dell’altra in trasferta fa pendere l’ago della bilancia (in linea teorica) verso il CUS, che in caso di vittoria allungherebbe in maniera importante su una accreditata rivale.


SERIE A1 MASCHILE - 30 MARZO 2019 – 15esima giornata di campionato

HC Bra-Tevere EUR
Pol. Ferrini-HC Roma
Hockey Bonomi-CUS Pisa
Pol. Juvenilia-H. Team Bologna
SG Amsicora-UHC Adige
CUS Padova-HP Valchisone


SERIE A1 MASCHILE - 31 MARZO 2019 – 11esima giornata di campionato

Pol. Ferrini - H. Team Bologna


CLASSIFICA: AMSICORA 35, HC BRA 33, HOCKEY BONOMI 30, HT BOLOGNA* 21, POL. JUVENILIA*, POL. FERRINI* 17, CUS PADOVA, HC ROMA 16, UHC ADIGE, HP VALCHISONE 15, CUS PISA 13, TEVERE EUR* 8.

* = una partita in meno


 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });