Nove-partite-nove di campionato non sono riuscite a distanziare Amsicora (FOTO) e Lorenzoni di oltre un punto l’una dall’altra: Amsicora le ha vinte tutte, salvo pareggiare (non senza un pizzico di sorpresa) due settimane fa contro l’Argentia; anche Lorenzoni le ha vinte tutte, tranne una: la gara di andata con le sarde, terminata 1-2 a Cagliari. Ed ecco che il conto del distacco tra le due è presto fatto: 1 punto. Alla luce del rendimento stagionale, che indica queste due squadre molto più attrezzate rispetto alle altre, Lorenzoni-Amsicora altro non è che la sfida scudetto per eccellenza. Una gara che può valere una stagione intera e che alle 11:30 di domenica vedrà Bra centro di tutto l’hockey italiano. Sugli altri campi si gioca nel pomeriggio e le sfide interessanti proprio non mancano; riuscirà il CUS Padova, dopo tante buone prestazioni, a smuovere le acque contro la Ferrini? Come andrà il derby di Roma tra il San Saba e Butterfly? Il CUS Pisa, che riceve l’Argentia, darà continuità al successo di due settimane fa con il Padova? A questi quesiti darà risposta l’unico giudice in grado di farlo: il campo.


SERIE A1 FEMMINILE – 31 MARZO 2019 – 10a giornata di campionato

HF Lorenzoni-SG Amsicora

CUS Padova- Pol. Ferrini

HF San Saba-Butterfly HCC

CUS Pisa- HC Argentia

CLASSIFICA: SG AMSICORA 25, HF LORENZONI 24, HF SAN SABA 16, POL. FERRINI 13, BUTTERFLY HCC 11, HC ARGENTIA 10, CUS PISA 6, CUS PADOVA 0.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });