Dopo l’1-0 di sabato scorso contro il Valchisone, all’Amsicora anche quest’oggi basta una sola rete per portare a casa i tre punti e conservare la testa della classifica: con il tosto Adige il gol partita lo sigla Giaime Carta. Un altro bomber italiano, e di razza, decreta il successo dell’HC Bra contro il Tevere: Chiesa firma tutte le reti dei gialloneri nel 3-1 contro i romani, che rimangono a -7 dalla zona salvezza, occupata in questo momento dall’Adige. In coda perde anche il Pisa, che a Castello d’Agogna subisce il pokerissimo dall’Hockey Bonomi, che manda in rete cinque giocatori diversi: Ursone, Eguizabal, Corno, Sposato e Nowakoski. I lomellini rimangono a 5 punti dalla vetta; i toscani a 2 dal, fondamentale, terzultimo posto. Nella lotta per la permanenza, che vista la classifica coinvolge molte squadre, passo in avanti pesantissimo del Valchisone (FOTO), che con due reti di Sandy Grosso espugna il CUS di Padova 2-1: i piemontesi scavalcano i veneti e passano addirittura dal terzultimo al quinto posto, in condominio con la Ferrini. La squadra di Cagliari dà spettacolo con una ritrovata Roma: 4-4. Tra i tanti giocatori stranieri oggi a segno in questa gara, per la Ferrini va in rete anche Maxia. Comincia bene il week end sardo del Bologna: 1-0 a Uras con la Juvenilia, su un campo dove alcune delle prime avevano stentato: decide Blaumer. E domani per il Bologna c’è la Ferrini al Maxia: si gioca alle 11:30.

 

 

SERIE A1 MASCHILE - 30 MARZO 2019 – 15esima giornata di campionato

 

HC Bra-Tevere EUR 3-1 (Chiesa 3 - BRA; Greco - TEV)

Pol. Ferrini-HC Roma 4-4 (Hassan H. 2, Waleed, Maxia A. -FER; Thomas 2, Keating, Ruiz -ROM)

Hockey Bonomi-CUS Pisa 5-0 (Ursone, Eguizabal, Corno, Sposato, Nowakoski)

Pol. Juvenilia-H. Team Bologna 0-1 (Blaumer)

SG Amsicora-UHC Adige 1-0 (Carta)

CUS Padova-HP Valchisone 1-2 (Sacco - PAD; S. Grosso - VAL)

 

 

 

SERIE A1 MASCHILE - 31 MARZO 2019 – 11esima giornata di campionato

Pol. Ferrini - H. Team Bologna

 

 

CLASSIFICA: AMSICORA 38, HC BRA 36, HOCKEY BONOMI 33, HT BOLOGNA* 24, POL. FERRINI*, HP VALCHISONE 18, POL. JUVENILIA*, HC ROMA 17, CUS PADOVA 16, UHC ADIGE 15, CUS PISA 13, TEVERE EUR* 8.

* = una partita in meno

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });