Va all’Amsicora la partitissima scudetto di Bra con l’H.F. Lorenzoni: prima mezz’ora per le piemontesi (3-1) e seconda parte di marca sarda per il 4-5 finale che porta Amsicora a +4 sulle neroturchesi. Tripla di Huertas per Lorenzoni e doppiette delle azzurre Dalla Vittoria e Vynohradova (FOTO) per Amsicora. Un punteggio, quello di oggi, che, alla luce del rendimento stagionale, consegna una enorme pezzo di titolo nelle casse delle cagliaritane. Dietro continua il buon momento della Ferrini (1-0 a Padova) e del San Saba, che si impone 2-1 nel derby con il Butterfly e consolida il terzo posto del suo ottimo campionato. Continua invece la stagione no del Pisa,che in casa cede all’Argentia. Le lombarde vincono con un netto 6-2 (doppietta di De Biase e tripla di Lovagnini) e scavalcano in classifica anche il Butterfly; per le universitarie non è sufficiente la doppietta dell’eccellente Puglisi. 

 

 

 

SERIE A1 FEMMINILE – 31 MARZO 2019 – 10a giornata di campionato

 

HF Lorenzoni-SG Amsicora 4-5 (Huertas 3, Fabro - LOR; Dalla Vittoria 2, Vynohradova 2, Granatto - AMS)

CUS Padova- Pol. Ferrini 0-1 (Flamini)

HF San Saba-Butterfly HCC 2-1 (Geusa, Quetglas - SAB; Ceratto - BUT)

CUS Pisa- HC Argentia 2-6 (Puglisi 2 - PIS; De Biase 2, Carosso, Lovagnini 3 - ARG)

 

 

CLASSIFICA: SG AMSICORA 28, HF LORENZONI 24, HF SAN SABA 19, POL. FERRINI 16, HC ARGENTIA 13, BUTTERFLY HCC 11, CUS PISA 6, CUS PADOVA 0.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });