Sei le gare in programma tra sabato e domenica nel girone A, quattro quelle del girone B, che sabato gioca l’11esima giornata. I fari sono puntati su due sfide fondamentali nel girone A. A Reggio Emilia domenica si gioca Città del Tricolore-Suelli, la gara che può valere un’intera stagione. I sardi sono primi con un ampio margine, che sulla carta Tricolore può avvicinare, al netto dei recuperi che deve ancora giocare. E aggiudicandosi lo scontro diretto potrebbe scalare (virtualmente) al primo posto. All’andata finì 3-2 per Vargiu e compagni, che sabato giocano un’altra gara tosta: a Bologna con il Pistoia. Per la squadra di Reggio c’è invece il CUS Cagliari, che poi domenica gioca (un doppio turno) con il Rassemblement (FOTO): Torino questo fine settimana è crocevia salvezza. E’ infatti al Tazzoli che si gioca l’altra, più importante, gara di giornata: Rass-Savona. Se i piemontesi vincono lo scontro diretto, per i liguri la A2 si fa quasi impossibile. Superba-Brescia chiude il quadro delle gare in programma nel girone A.

Dall’altra parte del tabellone si gioca il più classico dei testacoda: a Torre Santa Susanna è di scena Olimpia-Butterfly, ultima contro prima. Equilibrata la gara del Lamacchi-Tosoni tra Villafanca e Potenza Picena, seconda contro terza, mentre a Casale di Scodosia il San Giorgio riceve la visita di Fincantieri, a caccia di punti salvezza. Valverde-Bondeno è sfida tra due delle squadre più in forma di questo girone, entrambe a 15 punti in classifica.

SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - 6 APRILE 2019 - 11esima giornata

Città Tricolore-CUS Cagliari

HC Pistoia-HC Suelli

Rassemblement HC-Savona HC

Superba HC-CUScube Brescia


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - 7 APRILE 2019 - 10a giornata

Rassemblement HC-CUS Cagliari

Città Tricolore-HC Suelli


CLASSIFICA: HC SUELLI 25, SUPERBA HC+ 20, CITTÀ TRICOLORE** 18, CUSCUBE BRESCIA 15, CUS CAGLIARI*, HC PISTOIA* 10, RASSEMBLEMENT** 6, SAVONA HC+ 4.

* = una partita in meno
+ = una partita in più


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - 6 APRILE 2019 - 11esima giornata

Olimpia TSS-Butterfly Roma

CSP San Giorgio-AR Fincantieri

Pol. Valverde-HC Bondeno

Villafranca-HC Potenza Picena


CLASSIFICA: BUTTERFLY ROMA HCC 22, VILLAFRANCA 16, HC POTENZA PICENA, HC BONDENO, POL. VALVERDE 15, CSP SAN GIORGIO 11, AR FINCANTIERI 9, HC OLIMPIA TSS 5.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });