Che giornata la 16esima di campionato! A Cagliari il derby non delude le aspettative: gara emozionante, con la capolista Amsicora che finisce con l’incocciare contro la corazzata Ferrini; i Verdi vanno a segno con Paziuk e Giuliani, ma la Polisportiva risponde con la doppietta del fuoriclasse Bosso e la gara si conclude 2-2. Bra, che con questo risultato poteva (vincendo) conquistare la vetta, perde un’occasione d’oro. Perché a Villar Perosa, contro il neopromosso Valchisone, i campioni d’Italia in carica cedono ai colpi dei giovani talenti di casa: Minetto, Dell’Anno e Ughetto firmano il 3-1 di una gara che nella Valle verrà ricordata a lungo. E così Amsicora, pur non vincendo, allunga incredibilmente sul secondo posto, ora distante 3 punti (non più due) e occupato in condominio anche dall’Hockey Bonomi. I lomellini battono di misura l’ostico Bologna grazie ai gol di Corno e Cavallini: 2-1. I ragazzi di Angius tornano in piena corsa per lo scudetto. 

Anche la lotta salvezza oggi ha riservato sorprese e temi di grande rilievo. Partendo dal fondo, il Tevere trova un altro successo pesante: batte 3-1 in casa il Padova e sale a 11 punti in classifica. Se i romani domani, nel recupero della decima di campionato, battono la Juvenilia, abbandonano addirittura (dopo mesi) l’ultimo posto in classifica e si portano a -2 dalla salvezza. Merito anche della squadra di Uras, che comincia a incidere seriamente anche lontano dalla Sardegna. Vittoria pesantissima oggi a Pisa con il CUS penultimo: 5-4. Koshelenko e Shevchuk firmano tutte e cinque le reti sarde e ipotecano seriamente la salvezza. La classifica rimane rischiosissima invece per la Roma, che a Via Avignone perde di schianto in casa con un eccellente Adige (FOTO). La squadra di Mori (che già sabato con Amsicora aveva perso solo di misura) si impone 5-2 e mette in luce il talento di Travaglia, oggi autore di una doppietta. 

 

 

 

 

SERIE A1 MASCHILE – 6 APRILE 2019 – 16esima giornata di campionato

 

HC Roma-UHC Adige 2-5 (Thomas James 2 - ROM; Vettori, Munafò, Redini, Travaglia 2 - ADI)

CUS Pisa-Pol. Juvenilia 4-5 (Pagliara 2, Biancaniello, Colella A. - PIS; Koshelenko 3, Shevchuk 2 - JUV)

HP Valchisone-HC Bra 3-1 (Minetto Simone, Dell'Anno Edoardo, Ughetto Michele - VAL; Chiesa N. - BRA)

SG Amsicora-Pol. Ferrini 2-2 (Paziuk, Giuliani - AMS; Bosso 2 - FER)

Hockey Bonomi-H. Team Bologna 2-1 (Corno, Cavallini - BON; Missaglia - BOL)

Tevere EUR-CUS Padova 3-1 (Corsi, Mignardi, Greco - TEV; Sacco - PAD)

 

 

 

SERIE A1 MASCHILE – 7 APRILE 2019 – 10ma giornata di campionato

 

Tevere EUR-Pol. Juvenilia

 

 

 

CLASSIFICA: AMSICORA 39, HC BRA, HOCKEY BONOMI 36, HT BOLOGNA 24, POL. FERRINI 22, HP VALCHISONE 21, POL. JUVENILIA* 20, UHC ADIGE 18, HC ROMA 17, CUS PADOVA 16, CUS PISA 13, TEVERE EUR* 11.

* = una partita in meno

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });