Amsicora batte CUS Padova 3-1 ma rinvia la (probabile) festa scudetto al 5 maggio prossimo (data della ripresa). La squadra sarda si aggiudica il testacoda con le venete (doppietta della sempre più cannoniere Fede Carta) ma, complice la contemporanea vittoria 4-3 della Lorenzoni a Pisa, conserva, sì, il margine di 6 punti sulle piemontesi, tuttavia attende di conquistare (magari già contro il Butterfly (FOTO), tra meno di un mese) il punto che le manca per celebrare il settimo scudetto della sua storia, a tre anni dall’ultimo titolo di categoria. 

A Roma successo tennistico dell’Argentia, 6-1: in evidenza De Biase, autrice di una tripletta. A Pisa il CUS gioca una delle migliori gare dell’anno ma cede (di misura) sotto i gol delle esperte Davydenko, Tosco (doppietta) e Huertas.

 

 

 

SERIE A1 FEMMINILE – 14 APRILE 2019 – 12a giornata di campionato

 

CUS Pisa-HF Lorenzoni 3-4 (Puglisi, Rovini, Chirico - PIS; Davydenko, Tosco 2, Huertas - LOR)

HF Butterfly-HC Argentia 1-6 (Platania - BUT; Rosato, De Biase 3, Wybieralska, Lovagnini - ARG)

SG Amsicora-CUS Padova 3-1 (Carta 2, Vynohradova - AMS; Conforto - PAD)

 

 

CLASSIFICA: SG AMSICORA 34, HF LORENZONI 28, HF SAN SABA 22, POL. FERRINI 19, HC ARGENTIA 17, BUTTERFLY HCC 11, CUS PISA 6, CUS PADOVA 3.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });